Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: strisce antiradar

Utente registrato

Re: strisce antiradar

Loupie ti ringrazio delle precisazioni e chiedo venia
    Non appena metteremo in cantiere il corso di Italiano di WW terremo sicuramente presente il tuo nome per l'insegnamento
    Scherzi a parte, come penso siano state scherzose le tue frasi, capita spesso di commettere degli errori di battitura e poi in fin dei conti il nostro è un forum di appassionati e penso che qualche errorino ci stia
    ciao
    Giò

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da giovanni
    Loupie ti ringrazio delle precisazioni e chiedo venia
    Non appena metteremo in cantiere il corso di Italiano di WW terremo sicuramente presente il tuo nome per l'insegnamento
    Scherzi a parte, come penso siano state scherzose le tue frasi, capita spesso di commettere degli errori di battitura e poi in fin dei conti il nostro è un forum di appassionati e penso che qualche errorino ci stia
    ciao
    Giò
    Ahi, ahi! che male, l'alluce! In effetti l'ortografia non mi è mica uscita molto ortograficamente corretta... ma dal momento che errare humanum est, perseverare diabolicum, correggere le striscIe del titolo del thread no?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da loupie1961
    Ahi, ahi! che male, l'alluce! In effetti l'ortografia non mi è mica uscita molto ortograficamente corretta... ma dal momento che errare humanum est, perseverare diabolicum, correggere le striscIe del titolo del thread no?
    Carissimo Loupie1961
    questo credo sia il secondo alluce che ti parte, se insisti ancora per un po a zappettarti i piedi, dovremmo fare colletta per una sedia a rotelle

SC

Il gruppo SC seguito dalle vocali I ed E ha un suono dolce palatale (scelta, scivolo); non richiede l`inserimento della I prima della E, pertanto si scriverà* scena e non sciena, conoscenza e non conoscienza.

Ci sono, però, delle eccezioni che si scrivono con -SCIE; scienza, coscienza e i loro derivati: scienziato, scientifico, coscienzioso, coscienzioso, coscienziosamente, incoscienza, incosciente e il nome usciere.

Quando, invece SC è seguito dalle vocali A, O, U mantiene i suoi suoni distinti con la C dura: scarpa, scopa, scuro.

Quindi la parola scritta in modo esatto è "strisce" e non striscie

Utente registrato

Carissimi amici
    Innanzitutto grazie per il bellissimo topic che ne è nato e grazie per aver ampliato il mio orizzonte in materia, prima piuttosto limitato a vago. Le vostre indicazioni andranno ad arricchire la scheda che accompagnerà* il reperto Naturalmente in tale scheda sarà* citata anche la fonte, come di solito faccio.
    Ringrazio anche chi ha sottolineato in blu e rosso il mio errore di grammatica, spiegato dal fatto che io scrivo di sera, dopo una giornata di lavoro piuttosto intensa.
    Appema torno a casa, mi spoglio del vestito scuro e metto pantaloncini corti e ciabatte. Contemporaneamente, il mio cervallo si sveste dell'italiano corretto e dell'inglese un po' maccheronico per vestire il dialetto mantovano. Non quello popolare, farcito di parolacce, ma quello usato dagli amici poeti del "Fogoler", dove la parola "striscia" si traduce in "strisia" che al plurale fa "strisie". A proposito, anche in mantovano, "chaf" vuol dire chiave!!!

Devo a tutti l'ormai classico caffè del bar di fronte all'ingresso del museo.
    Prima o poi organizzerò un piccolo raduno dei frequentatori di questo forum, giusto per farvi toccare con mano ciò che vedete in immagine e che avete contribuito a schedare correttamente.
    Sempre che i moderatori non mi caccino prima, visto che sistematicamente vìolo una delle regole del forum.
    Gli oggetti non sono miei. Comunque, per me diventano figli adottivi!!

Ciao
    Cesare

P.S - Non so come poter correggere l'errore. Prego i moderatori di farlo.
    P.P.S. Ieri ho dedicato una mezza giornata alla schedatura del materiale recuperato dall'abbattimento dei bombardieri alleati. Cose molto interessanti, quasi tutte collegate a documenti relativi al loro rinvenimento. Non appena ordinate le foto, posterò qualcosa.
    Cesare

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Cesare
    P.S - Non so come poter correggere l'errore.
    Quale errore?

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Altre strisce anti-radar trovate sul web:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato