Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Studio bibliografico sulla M.V.S.N.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    6

    Studio bibliografico sulla M.V.S.N.

    Segnalo l'uscita di un nuovo libro sulla M.V.S.N. a cura di:

    Filippo Lombardi - Alberto Galazzetti
    STUDIO BIBLIOGRAFICO SULLA MILIZIA VOLONTARIA PER LA SICUREZZA NAZIONALE
    96 pagine, 16,5x24, brossura, Marvia Edizioni, € 15,00

    Chi si avvicina allo studio della Milizia Volontaria per la Sicurezza Nazionale si rende subito conto di quanto sia difficile reperire fonti e pubblicazioni relative a quella che fu una forza armata che, nel bene e nel male, attraversò da protagonista un ventennio della storia d`Italia rappresentando il concreto tentativo di dare forma a una nuova figura di cittadino/soldato.
    Per questo abbiamo ritenuto che una bibliografia sulla Milizia che fosse, per quanto fattibile, il più possibile completa e sistematica, potesse essere di grande utilità* allo studioso, al collezionista, all`appassionato e, perché no, anche a chi avesse semplicemente la voglia di saperne di più sull`argomento.
    Costoro troveranno in questo volume, con una suddivisione per temi che facilita la ricerca sui singoli argomenti, quanto è stato pubblicato sulla Milizia dalla sua nascita ai giorni nostri.
    Quello che presentiamo è il lavoro di due appassionati di storia, e come tale sicuramente soggetto ad errori ed omissioni per i quali si chiedono venia e comprensione in anticipo.
    Per ovviare a queste prevedibili omissioni sarà* cura nostra e dell`Editore pubblicare sul sito internet in questa pagina, accessibile a tutti, elenchi integrativi contenenti le pubblicazioni che saranno eventualmente reperite in futuro. Impaginati come il presente volume, questi elenchi potranno essere stampati ed inseriti nell`opera per una sua maggiore completezza.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Studio bibliografico sulla M.V.S.N.

    Grazie per la segnalazione..
    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •