Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: stufa da campo

Utente registrato

stufa da campo

buona sera a tutti. mi sono appena iscritto a questa bella comunità. mi chiamo luciano e vivo in provincia di udine. sto muovendo i primi passi in questo mondo vastissimo di militaria. rovistando nella vecchia aia, ho trovato quella che mi han detto essere un "maialino", ovvero una stufa da campo. vi allego qualche scatto e chiedo se qualcuno sa darmi informazioni più approfondite su questo oggetto, poichè in rete si trovano scarse informazioni.
    vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e auguro buona serata...luciano.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di tonle
    ciao, in realtà ... hai già detto tutto. Trattasi di stufa da campo italiana descritta anche sul libro del Mantoan sulle armi ed equipaggiamenti della Prima Guerra Mondiale. Complimenti ... è molto ben conservata avrebbe solo bisogno di una ripulita dalla ruggine superficiale e una bella passata di olio. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    ciao, in realtà ... hai già detto tutto. Trattasi di stufa da campo italiana descritta anche sul libro del Mantoan sulle armi ed equipaggiamenti della Prima Guerra Mondiale. Complimenti ... è molto ben conservata avrebbe solo bisogno di una ripulita dalla ruggine superficiale e una bella passata di olio. Ciao, Tonle
    ciao, ti ringrazio per la tua squisita gentilezza. ne approfitto per chiederti che genere di olio sarebbe da passarci, dopo averla "scartavetrata" dalla ruggine. buona giornata...luciano

Utente registrato L'avatar di stecol
    Luciano che ne diresti di presentarti nell'apposita stanza (http://www.milistory.net/forum/membe...rby-24602.html) ?

Grazie
    stecol
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

Utente registrato L'avatar di CHri
    Davvero molto bella! Complimenti! Avrebbe bisogno di un restauro per bloccare la ruggine!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da stecol Visualizza Messaggio
    Luciano che ne diresti di presentarti nell'apposita stanza (http://www.milistory.net/forum/membe...rby-24602.html) ?

Grazie
    stecol
    mi scuso per essermi presentato qui e non nella sezione apposita, che non sapevo esistesse. provvederò...ciao

Moderatore L'avatar di coloniale
    in condizioni davvero buone " tutte quelle che ho visto erano bucate in qualche punto! questa una volta pulita tornerà come nuova!
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da coloniale Visualizza Messaggio
    in condizioni davvero buone " tutte quelle che ho visto erano bucate in qualche punto! questa una volta pulita tornerà come nuova!
    in effetti è sempre stata in un posto riparato, non ha preso acqua, per cui si presenta ancora bene. chiedevo consiglio su che olio usare
    dopo averla spazzolata dalla ruggine. e mi chiedo ora se potesse essere una buona idea passarci sopra del ferox o prodotti simili che
    bloccano la ruggine. hai qualche idea? ciao...luciano

Utente registrato L'avatar di tonle
    dopo aver tolto lo strato leggero di ruggine io gli passerei semplicemente dell'olio paglierino per mobili per preservare e nutrire il metallo ... se sta all'asciutto difficile che la ruggine vada avanti. Ciao, Tonle
    "se dan da bere al soldato, è per fregarlo o perchè è già spacciato ..." (Arturo Pérez Reverte, Il ponte degli assassini)

Utente registrato
    Citazione Originariamente Scritto da tonle Visualizza Messaggio
    dopo aver tolto lo strato leggero di ruggine io gli passerei semplicemente dell'olio paglierino per mobili per preservare e nutrire il metallo ... se sta all'asciutto difficile che la ruggine vada avanti. Ciao, Tonle
    ti ringrazio del consiglio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato