Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Stufetta

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Ti ringrazio per avere postato cosa c'è scritto sopra,Green.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Ed ecco che proprio ieri ne salta fuori un altra, anche questa fondo di magazzino, finalmente però ho capito perchè a Firenze ogni tanto ne salta fuori una mint.
    In città* ne furono lasciate dai Tedeschi un grosso quantitativo, tutte imballate e non usate. Ho voluto fotografarla ma essendo doppione ho paura che questa non entrerà* a far parte della mia collezione.
    [ciao2]

Immagine:

124,96*KB

Immagine:

130,92*KB

Immagine:

121,15*KB

Utente registrato
    Bellissime queste stufette, non le avevo mai viste prima d'ora. Complimenti Green e Alessio741. [ciao2]

Utente registrato
    E' stupenda,complimenti per il "ritrovamento"!

Utente registrato

Stufetta

Ciao a Tutti,
    quello che vado a postare è un comune, quanto usatissimo oggetto, trattasi di un calorifero a petrolio per piccoli ambienti, spesso utilizzati dal soldato tedesco per riscaldarsi all'interno di bunker e/o di veicoli.
    All'esterno presenta stampato in rilievo nella lamiera la scritta:
    KEIN BENZIN
    ODER BENZINHALTIGEN
    KRAFTSTOFF VERWENDEN
    BRANDGEFAHR !
    La medesima dicitura è riportata sul lato opposto, questa volta scritta a vernice bianca per una maggiore visibilità*, tale scritta significa:
    NON USARE BENZINA
    O PRODOTTI CONTENENTI BENZINA
    PERICOLO INCENDIO !
    All'interno sul serbatoio è stampato in rilievo:
    SONDER DIESEL KRAFTSTOFF ODER PETROLEUM EINFà?LLEN
    NUR DIESELKRAFTSTOFF
    Tradotto:
    RIEMPIRE CON CARBURANTE SPECIALE DIESEL O PETROLIO
    SOLO CARDURANTE DIESEL
    Oltre la data di produzione: 1942
    La manopolina a rotella serve a movimentare lo stoppino, in senso orario si allunga e viceversa in senso antiorario si accorcia.
    Detto ciò vi presento l'oggetto.
    [attachment=12:1x5w8v0t]Immagine 483.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=11:1x5w8v0t]Immagine 481.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=10:1x5w8v0t]Immagine 471.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=9:1x5w8v0t]Immagine 472.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=8:1x5w8v0t]Immagine 473.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=7:1x5w8v0t]Immagine 474.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=6:1x5w8v0t]Immagine 475.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=5:1x5w8v0t]Immagine 476.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=4:1x5w8v0t]Immagine 477.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=3:1x5w8v0t]Immagine 478.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=2:1x5w8v0t]Immagine 479.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=1:1x5w8v0t]Immagine 480.jpg[/attachment:1x5w8v0t][attachment=0:1x5w8v0t]Immagine 482.jpg[/attachment:1x5w8v0t]
    Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: Stufetta

Visto che da me comincia il freddo !
    mi servirebbe proprio.....
    complimenti Roberto ottimo oggetto e tenuto alla grande !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

Ogni discussione che decidi di affrontare diventa sempre più un punto di riferimento per la conoscenza dell'oggetto che posti.
    Come la solito spiegazioni ottime ed ora anche le foto stanno diventando da copertina.
    Roberto, davvero un ottimo lavoro il tuo, l'ennesimo....e i complimenti per quanto fatto, oltre che per il bellissimo pezzo postato, sono d'obbligo

Utente registrato

Bella, mi piace molto
    ciao

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da panzer65
    Visto che da me comincia il freddo !
    mi servirebbe proprio.....
    complimenti Roberto ottimo oggetto e tenuto alla grande !
    Grazie Enrico.

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Ogni discussione che decidi di affrontare diventa sempre più un punto di riferimento per la conoscenza dell'oggetto che posti.
    Come la solito spiegazioni ottime ed ora anche le foto stanno diventando da copertina.
    Roberto, davvero un ottimo lavoro il tuo, l'ennesimo....e i complimenti per quanto fatto, oltre che per il bellissimo pezzo postato, sono d'obbligo
    Grazie Giancarlo,
    per quanto riguarda ciò che faccio, sono io che ringrazio WW, in quanto mi permette di "sfogare la mia passione",
    le foto sono una "grazia ricevuta", una volta mi vengono e dieci no, ora le prossime dieci volte saran dolori.

Ciao
    Roberto

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Bel pezzo di cui....ignoravo l'esistenza. A volte scopro nei tedeschi gli "americani d'Europa" per la ricchezza di certe piccole dotazioni.
    Con una stufetta metallica simile ed uno "stoppinone" così grosso mettere dentro della benzina voleva dire creare una piccola bomba incendiaria a tempo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato