Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 94

Discussione: SturmGewehr MP44

Utente registrato
    Bello,è sopratutto oggi ci si puo'anche sparare!!Anni fà* non lo comprai dall'armeria Balduzzi a Coreggio(RE)che ne aveva 5pz.alla modica cifra di 1400 lire(mi mangio le mani ancora adesso!!!)proprio per le munizioni.Da Lazzerini,a S.Marino,ho visto le munizioni di produzione attuale che facevano coppia con uno Stg.44 di produzione attuale identico all'originale del periodo(prezzo E.2500)penso possa spedirtele(con il nullaosta della questura di Rimini)telefona,è una persona molto cortese e senti.

Utente registrato
    Scusa ,ma con quello che ha sulla coscienza l'amico di RSM .... magari mi svendo il mio MP........
    non più con oro e argento difenderemo le nostre case ma con piombo e acciaio

Utente registrato

Sturmgewehr 44

Chi sa dirmi esattamente perchè fu preferito, come fucile d'assalto, il modello della Erma al modello Walter Mbk42? Ho letto di una generica maggior semplicità* produttiva e di smontaggio sul campo. Ma effetivamente il modello Walter era più leggero, oltre che pare meglio finito, pur esendo un'arma sobria e di rapida produzione. Inoltre, il suo sistema di recupero del gas ad anello scrivono che era complicato. Ma una accurata descrizione, e magari raffigurazione, non l'ho ancora trovata.
    Quel che è certo è che il modelo Walter aveva una linea attuale ancor oggi!
    Grazie.
    Davide
    "La guerra non è questione di fortuna" - Federico il Grande

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Sturmgewehr 44

Vado ad orecchio ma mi pare che il motivo fosse legato all'uso di un sistema di recupero gas tipo Bang che nell'uso operativo è più delicato di altri e forse richiede maggiore precisione nelle lavorazioni.
    Dopo tutto questo fucile fu adottato molto in ritardo per rimediare a carenze nell'armamento leggero tedesco e il fatto di scegliere la soluzione più semplice e robusta era in linea col momento. Poi perdevano tempo a punzonare tutto quello che era a portata di timbro ma questa è una mia polemica personale.
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

il week end scorso ho avuto modo di tenere tra le braccia un mp44 di un amico.
    è uno di quelli nuovi, fatti negli ultimi anni con la macchine utensili originali.
    La sensazione è stata incredibile (nella stessa occasione ho avuto modo di apprezzare un paio di m14 super custom, un ak47, un ak 74, un L1a1, una carbine M1 e molto altro.........).

una domandona: ma le munizioni 7,92x33 (8 kurz) non le vendono più? non c'è nessuna azienda che le produce?

ciao
    marcuzzo
    Il mio avatar è la foto di Arthur Kueger, Feldwebel ferito a Stalingrado, mancato nel gennaio 2009

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da marcuzzo
    il week end scorso ho avuto modo di tenere tra le braccia un mp44 di un amico.
    è uno di quelli nuovi, fatti negli ultimi anni con la macchine utensili originali.
    La sensazione è stata incredibile (nella stessa occasione ho avuto modo di apprezzare un paio di m14 super custom, un ak47, un ak 74, un L1a1, una carbine M1 e molto altro.........).

una domandona: ma le munizioni 7,92x33 (8 kurz) non le vendono più? non c'è nessuna azienda che le produce?

ciao
    marcuzzo
    Pensa che io ne ho avuti per le mani 2 uno originale ed uno di quelli attuali. Per quanto fatto con macchine d'epoca mi ha trasmesso una sensazione negativa. Forse per l'orribile salciature in legno chiaro, forse di faggio evaporato. Ho pensato di comprarlo ed antichizzarlo non per farne un tarocco ma per abbellirlo. Così era troppo asettico.
    Poi considerando il prezzo ho deciso di aspettare e trovarne uno vero perchè costerà* pure di più ma la sensazione è diversa. Io ho le mie fisse però e lo ammetto candidamente.
    Mi pare che le cartucce le producano ancora i serbi ma il loro arrivo era sporadico. Però adesso si trovano facilmente i bossoli e la ricarica è abbastanza semplice
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Exclamation Mp44 stg

Guardate che ho trovato su un sito tedesco specializzato in armi e relic ; è lo stesso dove ho trovato il calcio in legno relic per il mio MP44 da scavo.
    Purtroppo il venditore non vende fuori Germania.
    L'MP in questione più che relic mi sembra "battle damage"!
    Ciao
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Re: MP44 STG

Azz chissà* che cosa gli è successo. Più che schiacciato da qualcosa, sembrerebbe deformato dal calore. Boh...

Utente registrato

Re: MP44 STG

Può anche darsi che abbia subìto una alienazione in arsenale. Un mio amico ha delle Beretta 34 che sono state "ondulate" sotto la pressa,vi garantisco che non fanno un bel vedere Se ne ho l'opportunità*,ne fotografo un paio
    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

Utente registrato

varianti STG 44

Ciao a tutti
    ho trovato questa foto, gironzolando in rete...e sono rimasto allibito
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato