Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: su e giu per i soliti posti...

Utente registrato

su e giu per i soliti posti...

Salve volevo farvi vedere come è messa questa giberna Austriaca e l'altro materiale ritrovato lunedi , anche la gratugia ha ancora il legno abbastanza in buone condizioni

poi volevo chiedere se i colpi del 91 disattivati e forati lateralmente possono essere detenuti
    come nella foto

grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Guest

Re: su e giu per i soliti posti...

Bei ritrovamenti,, comlimenti!
    come vedo hai tirato a lucido tutto! bella soprattutto la giberna! bravo ancora!

Utente registrato L'avatar di andreab

Ciao bossoli innescati e palle sono di libera detenzione,basta non ci sia la polvere....la munizione è liberamente detenibile, fare un buco cosi' sull'innesco non mi sembra il massimo...... ciao

Utente registrato

Bei ritrovamenti, ma che cos'è una mega mannaia?

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    Ciao bossoli innescati e palle sono di libera detenzione,basta non ci sia la polvere....la munizione è liberamente detenibile, fare un buco cosi' sull'innesco non mi sembra il massimo...... ciao
    Concordo,un forellino da 2 mm sul fianco è sufficiente e meno invasivo anche se così proprio nessuno può contestarti niente sulle cartucce ordinarie.
    In quanto alle palle se fossero perforanti, esplosive od incendiarie la detenzione non sarebbe possibile.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Concordo,un forellino da 2 mm sul fianco è sufficiente e meno invasivo anche se così proprio nessuno può contestarti niente sulle cartucce ordinarie.
    In quanto alle palle se fossero perforanti, esplosive od incendiarie la detenzione non sarebbe possibile.

Perfetto , grazie delle informazioni

ma per togliere la polvere come fai , la maggior parte dei bossoli togliendo l'ogiva si spacca il collo del bossolo , forando il ramino esce senza rompere o crepare nulla anche se non bellissima da vedere .

se ci sono altri sistemi fatemi sapere grazie

Citazione Originariamente Scritto da Nuovoappassionato73

Perfetto , grazie delle informazioni

ma per togliere la polvere come fai , la maggior parte dei bossoli togliendo l'ogiva si spacca il collo del bossolo , forando il ramino esce senza rompere o crepare nulla anche se non bellissima da vedere .

se ci sono altri sistemi fatemi sapere grazie
    Ma usi il martello cinetico? Se mentre fori,l'innesco si accende la cartuccia scoppia e hai parecchie posibilita' di farti male....

Utente registrato

Ma mi spiegate cos'è il martello cinetico??
    Anch'io ho lo stesso problema... apro i colpi con le pinze (ovviamente con i dovuti accorgimenti x non rovinare bossoli e ogive) ma spesso il collo del bossolo crepa...
    Inge

Citazione Originariamente Scritto da inge
    Ma mi spiegate cos'è il martello cinetico??
    Anch'io ho lo stesso problema... apro i colpi con le pinze (ovviamente con i dovuti accorgimenti x non rovinare bossoli e ogive) ma spesso il collo del bossolo crepa...
    E' un vero e proprio martello,da un lato inserisci la cartuccia che vuoi aprire,poi picchi su una superfice dura l'altro lato finche' la palla non si sfila....

Utente registrato

Eccolo puoi comprarlo su ebay se non lo trovi in giro. Dentro ci metti la cartuccia, dai delle martellate e il proiettile esce senza rovinare nulla.

[attachment=0:13kx4rvb]rcbs-martello-cinetico-600.jpg[/attachment:13kx4rvb]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato