Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Sulfonamid. Simpl. 5 Tabl.

Utente registrato

Re: Sulfonamid. Simpl. 5 Tabl.

La sparo grossa:
    premesso che se fosse inglese la scritta ICFM dovrebbe essere MCFI, la successiva scritta FELTRE mi fa pensare ad un prodotto italiano.
    Credo a questo punto che si tratti di un prodotto recente, tra quelli chiamati "orfani" perchè non più in uso nei Paesi civilizzati, o di scarsissimo uso.
    Credo inoltre che questo fosse prodotto una ventina di anni fa per l'invio in Paesi africani per combattere l'AIDS.
    e gira, gira l'elica. . .

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Italiane di sicuro! A parte Feltre, ICFM non è l'Istituto Chimico Farmaceutico Militare?
    Probabilmente le altre scritte sono in inglese, magari per uso in periodo postbellico (AFIS?)
    Assolutamente non ingerirle !!! PaoloM

Utente registrato

Allora, grazie a tutti per gli interventi.
    Ho fatto una ricerca e penso che ICFM sia Istituto Chimico Farmaceutico Militare.

Informazioni trovate su Internet:
    L`Istituto Chimico Farmaceutico Militare, che fa risalire le sue origini all`anno 1832 durante il regno di Carlo Alberto di Savoia, ha sede in Firenze, via Reginaldo Giuliani n°201 (CAP.50141) dal 28 ottobre 1931. E` un Ente dello Stato dipendente tecnicamente dal Ministero della Difesa - Direzione Generale della Sanità* Militare e in linea disciplinare amministrativa, dal Comando della Regione Militare Tosco-Emiliana.

L`Istituto Chimico Farmaceutico Militare sia pure attraverso varie denominazioni (Laboratorio Generale Chimico Farmaceutico, Farmacia Centrale Militare.....), ha sempre assolto il compito istituzionale di produrre medicinali e materiali sanitari e di allestire unità* sanitarie campali per le esigenze delle Forze Armate, delle Istituzioni Sanitarie Pubbliche e della Protezione Civile.

In crisi lo stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze

Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze presente sul territorio italiano da oltre 150 anni e che già* produce, ed ha tutte le potenzialità* per produrre, i cosìddetti farmaci orfani, sta rischiando di scomparire!!!

Attualmente - si legge in una nota diffusa da alcuni membri dell'Istituto - il Farmaceutico di Firenze è gestito da una sorta di Agenzia (Agenzie Industrie Difesa) facente capo al Ministero della Difesa, che con logiche di gestione di tipo privatistico stà* anemizzando tutte le risorse del Farmaceutico di Firenze.

Una struttura che costa solo 5 milioni di €uro l'anno deve essere assolutamente mantenuta in vita per la valenza strategica che essa rappresenta per il bene della società* e del Paese.

Attualmente giace in Senato un DdL S.1917 (Riordino della Sanità* Militare), condiviso da tutte le Forze Politiche, che di fatto rilancerebbe in pieno l'Istituto Chimico Farmaceutico Militare di Firenze quale struttura strategica per la popolazione.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore L'avatar di Centerfire

Già*, povero Farmaceutico... in fondo ci sono affezionato, è nel quartiere dove abito e ci passo davanti da quando ho memoria...
    Non è grandissimo ma fà* la sua bella figura, produceva oltre ai medicinali anche gli acoolici. Qualcuno si ricorda le bustine di Cordiale che distribuivano durante le guardie armate?

Date un'occhio qui:

http://www.farmaceuticomilitare.it/%28S ... eSupport=1
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Qualcuno si ricorda le bustine di Cordiale che distribuivano durante le guardie armate?
    ..come dimenticarle?Era un po' come ciucciare il latte della mamma quando si era in crisi...!
    PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Centerfire
    Già*, povero Farmaceutico... in fondo ci sono affezionato, è nel quartiere dove abito e ci passo davanti da quando ho memoria...
    Non è grandissimo ma fà* la sua bella figura, produceva oltre ai medicinali anche gli acoolici. Qualcuno si ricorda le bustine di Cordiale che distribuivano durante le guardie armate?

Date un'occhio qui:

http://www.farmaceuticomilitare.it/%28S ... eSupport=1
    Un paio di quelle bottigliette ( ancora sigillate ) le dovrei avere ancora da qualche parte.

Utente registrato

Pie. Ora che mi viene in mente. Perchè non contatti il farmaceutico e ti fai dire se tale confezione era prodotta da loro ed eventualmente in che periodo e per chi.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato