Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sulle tracce della Sassari

Utente registrato
    ho capito che con l'elettrolisi viene nuova,ma a me non interessa, se gli tolgo la fuliggine tolgo la sua storia, come comprare la ferrari si schumacher che ha vinto il mondiale e riverniciarla
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da jeijei Visualizza Messaggio
    ho capito che con l'elettrolisi viene nuova,ma a me non interessa, se gli tolgo la fuliggine tolgo la sua storia, come comprare la ferrari si schumacher che ha vinto il mondiale e riverniciarla
    Questo è un altro discorso, anche a me piace la patina; ma è giusto informare sulle varie opzioni poi ognuno sceglie la strada preferita
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    E
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Questo è un altro discorso, anche a me piace la patina; ma è giusto informare sulle varie opzioni poi ognuno sceglie la strada preferita
    Ok
    CERCARE REPERTI BELLICI E' UNA MALATTIA,UNA BELLISSIMA MALATTIA?

CHIUDIAMO SEMPRE I BUCHI CHE FACCIAMO

Utente registrato L'avatar di gotica68
    Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983 Visualizza Messaggio
    Bellissimi e molto suggestivi, che dire di più, carichi di storia in maniera incredibile.
    Queste tre, trovate insieme e restaurate da me alla meglio, erano completamente accartocciate e consumate, ma sono questi i ritrovamenti che preferisco da restaurare nonostante il loro valore economico nullo, perchè salvo dei pezzi destinati a scomparire per sempre. Come i tuoi oggetti, trovate in un luogo famosissimo e tristemente caro alla SASSARI. Nulla a che vedere con i tuoi, però vederle ancora li insieme, ancora all'interno di una postazione, mi ha causato una forte emozione.
    Ciao a Tutti
    Mezza
    ..anche per me bellissmi pezzi di Storia complimenti!

Utente registrato
    Ringrazio tutti per i complimenti , sono anni che giro per trincee e caverne cercando di recuperare materiali che con il tempo andrebbero irrimediabilmente distrutti( anche se in questi anni ho rallentato molto) ma penso che ormai fare dei bei ritrovamenti ( anche se penso che anche una scatoletta ruggine abbia il suo fascino e valore affettivo per quello che rappresenta ) sia molto un fattore di C...o oltre che leggere molti libri e un pochino di occhio ciao a tutti buone ferie weber

Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per i complimenti , sono anni che giro per trincee e caverne cercando di recuperare materiali che con il tempo andrebbero irrimediabilmente distrutti( anche se in questi anni ho rallentato molto) ma penso che ormai fare dei bei ritrovamenti ( anche se penso che anche una scatoletta ruggine abbia il suo fascino e valore affettivo per quello che rappresenta ) sia molto un fattore di C...o oltre che leggere molti libri e un pochino di occhio ciao a tutti buone ferie weber
    quoto tutto, anche gli auguri
    Mezza

Utente registrato L'avatar di Mezza1983
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Perchè? Sono dei bei pezzi ed il fatto di averli trovati assieme nella stessa postazione gli danno quel tocco in più.
    Per quanto riguarda il restauro, se ti va, guarda qui:24.08.14 zona Tofane
    e qui: Soddisfazione immensa...... Grazie del consiglio
    e qui per la procedura: elettrolisi inefficace ?!
    Grazie mille, molto ma molto interessante.
    In effetti ho fatto una fatica immensa con l'ossalico, e in effetti i risultati non è che siano mostruosi.
    Con le prossime (speriamo) proviamo con l'elettrolisi.
    Ciao
    Mezza

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Citazione Originariamente Scritto da Mezza1983 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, molto ma molto interessante.
    In effetti ho fatto una fatica immensa con l'ossalico, e in effetti i risultati non è che siano mostruosi.
    Con le prossime (speriamo) proviamo con l'elettrolisi.
    Ciao
    Mezza
    L'ossalico va bene per la ruggine superficiale non passante in presenza di vernici.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato