Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 159

Discussione: Super konvolut

Utente registrato

Re: Super konvolut

Ottio ritrovamento, ho inoltre letto con interesse anche la tua tesi, plausibilissima nonchè veritiera sul perchè ci si disfasse di particolari effetti personali

Collaboratore

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    Interessante come ritrovamento
    Si quelle sigle e numeri indicano che trattasi di proprietà* Deutsher Heer di fabbricazione elvetica
    Beh... te pare facile! Sul significato delle sigle, in realtà*, ci sono almeno due diverse teorie.... Deutsches Heer o Dienstuhr des Heer?
    Personalmente propendo per quest'ultima teoria, se non altro per simmetria con gli altri acronimi D, D.I. H. e DU... e perchè, dopo la guerra, sugli orologi delle ferrovie tedesche, ha continuato ad apparire la lettera D prima del numero di matricola, a significare Dienstuhr...
    Ma in relatà* nessuno lo sa...
    Cosa siano, però, è chiaro: orologi d'ordinanza tedeschi... per tutti, ma proprio per tutti, tranne, ormai, che per una mente isolata e solitaria, che dubita e nega, strenuamente, perchè... non esistono i documenti ufficiali... o meglio, non ce ne sarebbero abbastanza o sarebbero falsi, falsificati... chissà*...

Moderatore

Ciao Klaus, quanto dici sulla poca informazione temo di essere d'accordo con te, tieni presente che malgrado mi piacciono gli orologi militari, ho visto solo un libro che trattava di questo argomento.
    La guida ai marchi e punzoni mi dice soòamente che la sigla DI..........H, è il marchio di proprietà* dell'esercito tedesco su orologi da polso non impermeabili circa 1943, mentre per la sigla DE purtroppo non mi dice nulla.
    luciano

Collaboratore

Ciao, Luciano...
    la poca informazione è cosa cui siamo abituati, in materia, ti assicuro!
    Ci sono solo dubbi, ipotesi e teorie su molte cose e poche sono le certezze...
    Ti riferisci, sicuramente, al mitico libro di Ziggy Wesolowski, ancora uno dei migliori, a 14 anni dalla sua edizione... nel corso degli anni ne ho acquistati altri sei e ti garantisco... aggiungono davvero ben poca sostanza al gran bel lavoro di Ziggy... e le sue teorie tengono tantissimo il tempo: chiunque abbia mai provato a confutarle, ha sempre sbattuto il muso...
    Peraltro con lui abbiamo formulato un'altra ipotesi sulla sigla D.I...H, un minimo azzardata...
    I D vengono comunemente intesi come orologi della Luftwaffe. DU forse sta per Dienst Uhr

Moderatore

Ciao Claudio, vero poca informazione e quella che si riesce a reperire non sempre è precisa e pensare che dei citati orologi ne sono stati prodotti, quindi ci si aspetterebbe qualcosa di più.
    Si il libro è quello da te citato.
    Vero il D....... è citato come Luftwaffe e più precisamente l'elenco recita "" numero di servizio (Dienst) trovato su orologi di ordinanza da polso della Luftwaffe di fabbricazione elvetica 1939-1945"", come ti dicevo il DU..........non sono riuscito a trovarlo, forse può essere come dici.
    luciano

Utente registrato

Se dobbiamo parlare di orologi, questa non è la stanza adatta !
    grazie della collaborazione !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Collaboratore

Orpo! C'han beccato in flagranza... Ci arrendiamo?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Klaus
    Orpo! C'han beccato in flagranza... Ci arrendiamo?
    No, rilancio io

Il konvolut è finalmente completo (o quasi )

Grazie alla EKI appena acquistata ho finalmente completato il quadretto con le decorazioni che Karl si è guadagnato, e posso dire di essere davvero soddsifatto:

[attachment=1:uwsnz8pw]SX 003.jpg[/attachment:uwsnz8pw]

[attachment=0:uwsnz8pw]SX 005.jpg[/attachment:uwsnz8pw]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Ora ci siamo !
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

Saluti Enrico
    Pz.65

Utente registrato

vedo ora,
    bella e di gran gusto questa esposizione.
    mi piace

Ciao
    Roberto

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato