Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 159

Discussione: Super konvolut

Utente registrato

Super konvolut

[attachment=10:1782rrdi]LOTTO 001.jpg[/attachment:1782rrdi]

Ciao amici, oggi vi presento con estremo piacere quello che penso sia uno dei miei migliori acquisti che io abbia mai fatto.
    Saranno almeno due o tre anni che cercavo un konvolut come questo che sto per presentare, ed appena l'ho visto l'ho preso....certo, mi è costato qualche sacrificio (sia in pezzi di collezione che economico), ma ne è valsa davvero la pena.
    L'emozione di avere in mano un konvolut di tale completezza è davvero impagabile.....
    Prima di postare le immagini, un breve riassunto di quanto conquistato sul campo da questo valorosissimo soldato....Karl Jahnke...un soldato di Fanteria, proprio il filone collezionistico che prediligo, come tutti sanno....
    Dunque:

-Infanterie Sturmabzeichen il 30 Settembre 1941 da Gefreiten del 9./Jnfanterie-Regiment 407

-Eiserne Kreuz 2. Klasse il 1 Febbraio 1942 da Gefreiten del 9./Jnfanterie-Regiment 407

-Verwundetenabzeichen in Schwarz il 4 Maggio 1942 da Gefreiten del 9./Jnfanterie-Regiment 407

Vieni quindi promosso da Gefreiten a Unteroffizier

-Die Medaille Winterschlacht Im Osten il 27 Luglio 1942 da Unteroffizier del 9./ Grenadier Regiment 407

-Eiserne Kreuz 1. Klasse l'11 Luglio 1944 da Unteroffizier del 5./ Grenadier Regiment 407

-Verwundetenabzeichen in Silber il 3 Novembre 1944 da Unteroffizier del Genesenden-Komp./Gren.Ers.Btl.492

Vieni quindi promosso da Unteroffizier a Feldwebel

-Die 1. Stufe der Nahkampfspange il 16 Ottobre 1944 da Feldwebel 5./ Grenadier Regiment 407

Dopo aver postato una foto d'impatto ad inizio topic con le relative e consone decorazioni, vado ora apostare nel dettaglio gli Attestati e la documentazione ricevuta:

[attachment=9:1782rrdi]urkunde-isa-s-5waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=8:1782rrdi]urkunde-ek-2-11waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=7:1782rrdi]urkunde-vwa-s-2waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=6:1782rrdi]urkunde-ost-7waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=5:1782rrdi]urkunde-ek-1-3waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=4:1782rrdi]urkunde-vwa-sz-10waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=3:1782rrdi]urkunde-nks-b-1waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

Insieme la lotto di Attestati ci sono anche questi due documenti...chi mi aiuta?

[attachment=1:1782rrdi]bersendungsschreiben-3waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

[attachment=0:1782rrdi]belehrung-1waf.jpg[/attachment:1782rrdi]

Come potete vedere ho postato gli Attestati di conferimento in ordine cronologico di conferimento.
    Ora vado a postare una foto che sul momento non volevo postare in quanto voleva essere una sorpresa a lavoro ultimato....ma sapete come son fatto.....
    Praticamente ho realizzato due sogni....trovare una documentazione completa e proprio come la volevo....e, finalmente, completare anche l'altra parete del mio corridoio, da sempre vuota ed in attesa di degna esposizione.....beh, penso di esserci riuscito.
    Ovviamente la foto che ora vedrete è solo una bozza di come sarà* il risultato finale, chiaramente ci saranno chiare e significative migliorie, ma almeno rende l'idea di ciò che sarà*, di ciò che volevo, di ciò che avevo programmato da tempo, di un progetto finalmente quasi concluso e realizzato ......

[attachment=2:1782rrdi]ESP 001.jpg[/attachment:1782rrdi]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Super konvolut

Questa volta hai fatto davvero bingo, Gianca!!! Che konvolut, Ragazzi!!! Per cose di questo tipo vale la pena di fare sacrifici. Adesso basta che ci aggiungi una EKI ed il konvolut sarà* completo. Non posso che farti i complimenti. Spettacolo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Bello, interessante, completo e originale.
    che altro dire.... semplicemente meraviglioso.
    complimenti a Giancarlo per la sua passione e per il lavoro di ricerca che svolge.
    Ciao
    Roberto

Utente registrato

Come ti ho già* detto è un konvolut stupendo, meraviglioso Gianca!! I miei Complimenti
    Hai fatto un ottimo acquisto
    Ma non manca un documento??

Purtroppo come ti avevo già* detto il soldato è caduto molto probabilmente in Curlandia dove appunto si trovava la 121. Infanterie Division.

Nachname: Jahnke
    Vorname: Karl Hermann
    Dienstgrad:
    Geburtsdatum: 09.12.1920
    Geburtsort: Bremen
    Todes-/Vermisstendatum: 27.04.1945
    Todes-/Vermisstenort:

Infanterie Regiment 407
    Aufgestellt am 8. Oktober 1940 als Regiment der 11. Welle auf dem Truppenübungsplatz Munsterlager aus Teilen der Infanterie-Regimenter 3 und 24 und der 121. Infanterie-Division unterstellt. Im Juli 1942 wurde das II. Bataillon aufgelöst und dafür vorübergehend eine 15. Kompanie aufgestellt. Am 15. Oktober 1942 wurde das Regiment in Grenadier-Regiment 407 umbenannt.

Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Qua puoi vedere un po' d'informazioni sulla divisione.
    Nelle tabelle anche i luoghi in cui si trovava divise per anno
    http://www.lexikon-der-wehrmacht.de/Gli ... /121ID.htm
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

"nchia signor Feldwebel!!!!!
    Adesso per un poco stai calmo? Oppure sei alla ricerca delle decorazioni personali di Karl Jahnke?
    Decisamente un impatto visivo notevole, belle!! Occhio a non esporli su una parete con luce diretta prima che sbiadiscano.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Gianca ho trovato un po' di cartine in cui si vede la 121. se ti interessano te le invio

Altre informazioni.
    In Curlandia nell'estate del 1944 furono insaccate circa 26 Divisioni della 16. e 18. Armata all' incirca 200.000 uomini. Le forze tedesche si arrenderanno l'8 Maggio 1945.

Wikipedia:
    Solo tra il 9 e il 12 maggio furono fatti prigionieri circa 140.000 soldati e sottufficiali, 5083 ufficiali e 28 generali; alla fine dell`operazione, il bilancio dei prigionieri superò le 180.000 unità*. Furono altresì catturati dai sovietici 75 aerei, 307 tra carri armati e pezzi di artiglieria semovente, 1427 cannoni, 557 mortai, 52.887 fucili, 310 apparecchi radio, 4.281 veicoli motorizzati e 14.056 cavalli.

Truppe tedesche in Curlandia, ti ho sottolienato la 121.

Cartina 1. 10 Gennaio 1945.
    Cartina 2. 15 Febbraio 1945.
    Cartina 3. 8 Aprile 1945.

Pietro

Collaboratore

Konvolut stupendo e ottimo lavoro di presentazione,bravo.
    Ciao,Alan.

Utente registrato

.. super Konvolut di un soldato sul serio!!!!!!!!!!!!!!!! un insieme stupendo.......................
    cerco e scambio wehrpass linea Gotica adriatica

Utente registrato

Stupendo.

Pagina 1 di 16 12311 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato