Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: Superfilm: THE PACIFIC

Utente registrato L'avatar di RedRob

Re: Superfilm: The PACIFIC

Il canale che lo mette in onda è Rete4. Se non sbaglio due puntate a serata.
    Sarebbe bello che poi ci facessero vedere anche il "Making of"
    RedRob
    "The brave ones were shooting bullets; the crazy ones were shooting film!" Joseph Longo 1921-2008

Utente registrato L'avatar di LAUF

Anche io l'ho visto l'anno scorso su sky (era su sky cinema). Davano anche il "making of" ogni tanto.

Devo dare il triste giudizio "Preferisco BoB".

Diciamo che questa in questa serie privilegiano molto l'interiorità dei personaggi, e che qualche puntata "pallosa" c'è stata, come una durante il conflitto ma ambientata in patria, e una o due a guerra finita.
    ---

Utente registrato L'avatar di Franz56

Visto qualche tempo fa...
    Obiettivamente ben realizzato anche se onestamente mi è piaciuto di più "Band of brothers"...
    Poi i gusti sono una cosa soggettiva e personale...
    La vita è un temporale... prenderlo nel .... è un lampo...!!!
    El vento, el ... e i siori i gà sempre fato quel che i gà voludo lori...

"Se un bischero dice 'azzate vorti'osamente può apri' un varco spazio temporale, in cui può incontrassi po'i se'ondi prima, generando 'osì un'infinita e crescente marea di 'azzate"... Margherita Hack

Utente registrato

The Pacific è una grande serie televisiva,che porta sicuramente onore all'oramai acclamato duo Hanks-Spielberg,che hanno saputo raccontare una guerra"sporca"come quella del Pacifico,dagli albori a Guadalcanal fino a Okinawa nel 45'...
    Detto questo,comunque,credo che Band of Brothers sia superiore di qualcosina,ma credo semplicemente per l'ambientazione a noi più vicina e per la valenza storica che ha avuto la 101 AB,senza nulla togliere ai Marines di The Pacific!
    BoB è senza dubbio più curato,ed è dimostrato da tutti gli inserti e da tutte le interessanti interviste che ci sono alla fine della serie e prima di ogni puntata,tutte cose che in The Pacific invece mancano!! La mia deduzione è che con The Pacific si è partiti sin da subito con l'intenzione di creare un colossal,sulle tracce di BoB dove invece il successo è maturato nel corso della produzione!!

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    L'ho rivisto in questi giorni su Sky Atlantic e credo lo ridaranno ancora a due puntate per volta. Molto piu' interessante della prima volta che l'ho visto.E' un film verita', studiato ad arte.PaoloM
    william-sadler-300.jpg the-pacific-hanks-spielberg-goetzman-badge-dale-mazzello-seda-bertoli-holmes-malek-mccann-helman.jpg thepacific1.jpg

The-Pacific-016.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Bello e assolutamente ben fatto. Ogni tanto il ritmo cala un po' troppo, ma complessivamente è stata un'ottima produzione.
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Rivisto questi giorni in edizione integrale. Sull'edizione italiana mancano molte parti, probabilmente le
    piu' cruente. Chiedo tanto per saperlo: ma abbiamo ancora la censura per i film? PaoloM

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Bello ma io preferisco comunque Band Of Brothers............

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    ma abbiamo ancora la censura per i film?
    La censura non esiste più, ma c'è chi pensa che siamo molto sensibili e impressionabili...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

La versione USA è piu' lunga di quasi un'ora ed è molto piu' cruenta.PaoloM

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •