Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sverniciare la Mauser C/96 Denix

Utente registrato

Sverniciare la Mauser C/96 Denix

Qualche giorno fa ho smontato la C/96 e molto premurosamente mi sono fatto degli schemi dettagliati per rimontarla così da non trovarmelo in c**o!

Questo allo scopo di sverniciarla; ho ricoperto la superficie con lo sverniciante (FIDEA dal 1945) e.... non ho ottenuto niente al contrario di altri lavori che ho fatto. Effettivamente la vernice usata da Denix mi sembra un vero e proprio smalto applicato a caldo, quindi hai voglia!

Consigli?
    65. Infanterie-Division

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Sverniciare la Mauser C/96 Denix

probabilmente è verniciata a polvere e richiede per la rimozione dei tempi molto più lunghi di applicazione.
    Ma una volta a metallo nudo cosa vuoi fare? Brunirla? Considera che probabilmente è in lega tipo zama e la brunitura non dà* risultati spettacolari.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

E' vero, rischi di fare una bojiata mostruosa le Deko sono in lega (pessima) di alluminio, lasciala perdere.
    In der Wehrmacht keine Probleme, sondern Lösungen.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    probabilmente è verniciata a polvere e richiede per la rimozione dei tempi molto più lunghi di applicazione.
    Ma una volta a metallo nudo cosa vuoi fare? Brunirla? Considera che probabilmente è in lega tipo zama e la brunitura non dà* risultati spettacolari.
    Si effettivamente pensavo di tentare una brunitura, ma se è zama....!
    No, volevo applicare una vernice più adatta mica lo smalto nero bruttissimo!

-Saluti-
    65. Infanterie-Division

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Rothstein
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Si effettivamente pensavo di tentare una brunitura, ma se è zama....!
    No, volevo applicare una vernice più adatta mica lo smalto nero bruttissimo!

-Saluti-
    con Guido abbiamo brunito la sua colt ed è meglio che verniciata però dal mio punto di vista; io la comparo con le mie vere, non è che sia una cosa da urlo.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato