Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Tanica inglese Africa

Utente registrato

Re: Tanica inglese Africa

Ecco cosa intendo per taglio più squadrato.
    Le taniche tedesche o inglesi hanno un taglio più arrotondato.

Immagine di Sam Kimpton
    Luca

Utente registrato

Noto che anche il tappo ha una posizione differente. è centrale. Quella sulla sinistra mi sbaglio o è di colorazione Grigia? Pare che quelle Inglesi Grigie fossero usate nelle basi aeree.

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao Green, per il colore non formalizzarti, a seconda della quantità* di luce può variare notevolmente.
    Direi poi che la differenza più evidente per quella dei marines sia il sistema di costruzione, non tanto che il tappo sia centrale.

Poi mi riservo di dare un'occhiata alle taniche della mia raccolta, però l'unica foto a portata di mano in cui si vede come sono disegnate le maniglie mi porta a ritenere che quella del disegno quadrato non sia una delle discriminanti più sicure:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Noto che anche il tappo ha una posizione differente. è centrale. Quella sulla sinistra mi sbaglio o è di colorazione Grigia? Pare che quelle Inglesi Grigie fossero usate nelle basi aeree.
    Il tappo è centrale in quanto le taniche dei Marines erano costrute secondo il sistema Americano.Le taniche dei Marines (USMC) potevano avere sia il tappo a vite che quello "tedesco" a camma.
    La tanica grigia in fotografia è stata ridipinta in epoca ignota su base originale del solito colre sabbia gialla.

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Poi mi riservo di dare un'occhiata alle taniche della mia raccolta, però l'unica foto a portata di mano in cui si vede come sono disegnate le maniglie mi porta a ritenere che quella del disegno quadrato non sia una delle discriminanti più sicure:
    Non ho mai visto una tanica tedesca o inglese con il disegno squadrato, che è invece una costante dei manici USA.
    Degna di nota, ove presente, anche la posizione del foro sul tappo:sempre disassata sulle taniche inglesi o tedesche,sempre centrale su quelle USMC.
    Luca

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato