Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Tanica inglese Africa

Utente registrato

Tanica inglese Africa

A caval donato non si guarda in bocca...
    Io non sono un esperto di taniche e contenitori vari ma dal simbolo e dal colore ( quel poco che c'è rimasto ) mi sembra che si tratti di una tanica inglese della campagna d'Africa.
    Qualcuno sa dirmi a cosa si riferiscono le sigle che ci sono oltre alla freccia e la data?
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Re: Tanica inglese Africa

Cavolo Polvere è uguale ad una che trovai in val d'Aosta una ventina d'anni fà* ma la lasciai li...ancora mi mangio le mani!quella che trovai aveva un foro di proiettile nel lato ammaccato..non mi dire che è lei perchè senno te la rubo! scherzo chiaramente,sarebbe fantastico se fosse finita nelle tue mani ...Saluti Lukino

Utente registrato

Ciao lukino
    Potessimo tornare indietro........... altro che tanica................. comunque mi fa piacere che ti sia piaciuta......... quanto al rubarmela non ci sarebbe stato bisogno, se fosse stata la stessa te l'avrei data volentieri ti è andata male però perchè questa non ha nessun foro sarà* per la prossima
    A presto Claudio
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato

Mi dispiace non sia quella...più ci penso e più mi girano...bella comunque,ora bisogna aspettare kanister per una certa identificazione. Lukino

Utente registrato

Ciao. Non è detto che sia necessariamente Africa. In questa colorazione sono state largamente usate anche sul fronte Italiano. L' Arrow e le due sigle W D stanno per War Department= Dipartimento della Guerra. B.M.B. è la sigla di uno dei vari fabbricanti di taniche Inglesi. Il sistama di chiusura è identico a quelle Tedesche; quelle Americane hanno il tappo molto più grande e completamante differente. Il tappo Americano è un pò meno funzionale e versando il contenuto si ha un maggiore spreco del contenuto.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da lukino
    ...ancora mi mangio le mani!..... ...Saluti Lukino
    se foste tutti un pò meno "riservati" e almeno sotto l'avantar metteste la provincia da cui scrivete probabilmente qualcuno vi regalerebbe qualcosa.....

Utente registrato

Bella tanica! Complimenti!

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ciao. Non è detto che sia necessariamente Africa. In questa colorazione sono state largamente usate anche sul fronte Italiano. L' Arrow e le due sigle W D stanno per War Department= Dipartimento della Guerra. B.M.B. è la sigla di uno dei vari fabbricanti di taniche Inglesi. Il sistama di chiusura è identico a quelle Tedesche; quelle Americane hanno il tappo molto più grande e completamante differente. Il tappo Americano è un pò meno funzionale e versando il contenuto si ha un maggiore spreco del contenuto.
    Concordo pienamente con Green: circa il colore per fortuna non è tedesca, altrimenti sarebbe stata attribuita certamente al veicolo personale di Rommel......ed in tal caso sai il valore!
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Citazione Originariamente Scritto da Green
    Concordo pienamente con Green: circa il colore per fortuna non è tedesca, altrimenti sarebbe stata attribuita certamente al veicolo personale di Rommel......ed in tal caso sai il valore!
    Grazie a tutti...
    Ma anche se non fosse neanche mai stata in Africa, quando uscivano di questo colore, lo erano comunque destinate?

Utente registrato L'avatar di kanister

E' ora di sfatare questa equazione giallo = Africa.
    Anche gli inglesi, come già* i tedeschi, hanno utilizzato il giallo su molto materiale destinato a quasi tutti i fronti sui quali hanno combattuto. Molti veicoli prodotti dopo il 1943, quando ormai l'Africa era un sogno, vennero verniciati in un giallo intermedio tra il giallo-rosa tedesco Africa Korps ed il giallo-limone tedesco europeo.
    Questo giallo era utilizzato, esattamente come dei tedeschi, per basi di mimetismi ma anche da solo.
    Cercate quindi di non emozionarvi troppo, era solo una delle tante tinte in uso.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato