Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: tanica militare us

Utente registrato

tanica militare us

buonasera;mi sono appena iscritto: sono in possesso di una tanica con il tappo un pò strano(per me) sui lati ha la classica" X "e più in basso "US" , sotto la maniglia c'è scritto " W 51 G.P&F.CO". SAPRESTE GENTILMENTE DIRMI UN Pò DI STORIA DI QUESTA TANICA? grazie 1000 anticipatamente

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: tanica militare us

Prova, usando la funzione "cerca", a dare un'occhiata in giro, ne abbiamo parlato già* un'infinità* di volte.

Poi sei sicuro di aver riportato esattamente tutte le scritte? Anche quelle sul fondo?
    Qualche foto non guasterebbe.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Prova, usando la funzione "cerca", a dare un'occhiata in giro, ne abbiamo parlato già* un'infinità* di volte.

Poi sei sicuro di aver riportato esattamente tutte le scritte? Anche quelle sul fondo?
    Qualche foto non guasterebbe.
    io ti ringrazio molto,ho cercato, foto e discssioni ce ne sono tante ma riferite alla mia non ce ne sonoerché credo sia una tanica "un pò strana"! comunque domani faccio delle foto.

Anche in assenza di una descrizione della "stranezza" della tua tanica posso ipotizzare che si tratti di una tanica per acqua, con un tappo a pressione anzichè a vite.
    Le scritte sotto le maniglie sono indicative: W per Water, 51 per 1951, G.P.& F.co è la fabbrica che l'ha prodotta.
    Guarda se somiglia ad una di queste:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Anche in assenza di una descrizione della "stranezza" della tua tanica posso ipotizzare che si tratti di una tanica per acqua, con un tappo a pressione anzichè a vite.
    Le scritte sotto le maniglie sono indicative: W per Water, 51 per 1951, G.P.& F.co è la fabbrica che l'ha prodotta.
    Guarda se somiglia ad una di queste:
    ...........sei un genio .di forma è esattamente come la seconda,però(non sò se comporta qualcosa) la scritta in rilievo sotto la maniglia è"nel senso opposto" a quella. INDIPERCUIPOSCIA:............................HA UN QUALCHE VALORE?

E' postbellica, quindi valore storico da zero a poco di più,
    Se per caso ti serve un contenitore per liquidi il valore di una corrispondente moderna in plastica.....

Utente registrato

GRAZIE 1000 KANISTER 6 stato molto esaudiente e complimenti a tutti per questa associazione;è molto interessante più avanti ci risentiremo.

Utente registrato

[quote="marcello bat21" ...........sei un genio.....quote]
    basta tradurre il suo avantar per capire una delle sue specializzazioni (comunque di tanche ,o Kanister, o Jerrican ne ha oltre 100 )

Citazione Originariamente Scritto da 157°
    Citazione Originariamente Scritto da "marcello bat21" ...........sei un genio.....quote
    basta tradurre il suo avantar per capire una delle sue specializzazioni (comunque di tanche ,o Kanister, o Jerrican ne ha oltre 100 )
    E tra quelli che collezionano taniche sono quello che ne ha di meno: una comune conoscenza (l'"americano a quadretti") ne aveva oltre 400 l'ultima volta che le ha contate e continua ad acquistarne due o tre a settimana.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato