Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 143

Discussione: Taniche inglesi WWII

Utente registrato L'avatar di kanister
    Se comunque il tuo amico vuol uscire un poco dalla normalità* puoi consigliargli un bidoncino simile:

Immagine:

63,65*KB

Immagine:

77,2*KB
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato
    Beh, dipende da quanto comuni sono da reprire rispetto alle taniche Kanister, perchè gli oggetti particolari vanno bene ma come primi acquisti questo mio collega vorrebbe acquistare cose facilmente repribili, (casse, taniche, ecc.), e poi magari con il tempo aggiungere pian piano sempre più particolari e oggetti magari rari ma comuni per un accampamento.
    Grazie per le immagini []

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Non credo che il problema sia di reperibilità* ma di conoscenza. Molte volte certi oggetti non si prendono in considerazione perchè non si sa cosa siano. Io stesso, pur avendolo visto diverse volte dallo stesso demolitore e non sapendo cosa fosse, non avevo pensato a questo contenitore. Quando per caso vidi le scrittte nella parte inferiore mi venne un colpo. Tra l'altro lo pagai un'inezia rispetto ai normali kanister che prendevo dallo stesso fornitore, perchè anche lui conosceva solo le taniche che si faceva strapagare, questo che non lo voleva nessuno non valeva nemmeno per lui.

Utente registrato
    Ciao! Vedendo la discussione sono rimasto sorpreso del fatto che notizie sulle taniche americane siano difficili da ritrovare. Con un pò d'inglese e su siti magari di restauratori di jeep ww2 c'è un mare di notizie. Comunque se può essere d'aiuto posto foto di 2 esemplari in mio possesso che possono far intuire le varianti che ci possono essere: come colore, scritte, stampigliature fabbricanti ecc. da quanto ho sentito le + ambite sono quelle dei marines e quelle per l'acqua, per il resto non ne so molto. ciao a tutti

Immagine:

97,11*KB
    Immagine:

82,54*KB

Immagine:

62,06*KB

Immagine:

76,13*KB

Immagine:

94,89*KB

Ciao Ciccio, se vai a rileggere quello che ho scritto vedrai che ho definito questi contenitori tanto comuni da non meritare una foto. Per il resto concordo con te che con un minimo di attenzione, e chiamandole con il loro nome, in rete si trova tutto.
    Le tue due sono corrette: entrambe U.S.A. e Q.M.C., quindi belliche. La prima del produttore Wheeling, mentre l'altra non è rintracciabile senza una foto del fondo. Il contenuto è indicato in galloni in vario modo: 5, 5,25, 5,35, 5 1/4,.... La data indicata generalmente sul fondo è quella del contratto di produzione. Detto questo non mi pare ci sia molto altro da dire a meno che non si voglia scendere nel dettaglio dei produttori, delle cifre, dell'uso fattone, delle perdite....

Taniche semianonime

Continuo qui una discussione già* iniziata con Ciccio circa delle taniche anonime o quasi, generalmente verniciate in giallo, anche scuro. Secondo alcuni dovrebbero essere di produzione inglese per gli americani,quello che chiamavano Reverse Lend-Lease. però, anche se ho letto che questa produzione effettivamante ci fu e raggiunse livelli elevati, non so se effettivamente tali taniche siano queste.
    Sono completamente anonime o recano solo una scritta tipo Gb5, Jb5, Jc5...
    Se qualcuno ne sa di più sarà* il benvenuto.

Immagine:

68,94*KB

Immagine:

82,3*KB

Utente registrato

Re: Taniche semianonime

Bella discussione, ha preso piede e mi piace.
    Una domanda a Kanister: L'agosto scorso mi è capitata una tanica Inglese di colorazione grigio chiaro è possibile che tale colorazione sia originale? Comunque quanto prima la fotografo e la posto qui.

Ciao Green, personalmente non ho mai visto taniche inglesi con la tonalità* di colore che dici, tuttavia ricordo di aver letto da qualche parte che veicoli e materiale dell'aviazione inglese, se lontani dal fronte, erano verniciati in un grigio chiaro. Se fosse vero potrebbe essere una di queste.

Utente registrato

La fotograferò e poi la posto qui.
    Grazie per la tua risposta Kanister.

Utente registrato

Eccola qui, il colore sembra essere il suo, sotto non si riscontrano altre colorazioni.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Pagina 10 di 15 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •