Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 143

Discussione: Taniche inglesi WWII

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: Taniche semianonime

Ciao Green, non mi sono ricordato di controllare i colori dell'aviazione inglese, posso solo confermarti quello che ho scritto prima. Appena posso lo verifico . Per il resto è una normalissima tanica inglese prodotta nel 1945, ma non penso di dirti niente di nuovo.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Ciao Green, non mi sono ricordato di controllare i colori dell'aviazione inglese, posso solo confermarti quello che ho scritto prima. Appena posso lo verifico . Per il resto è una normalissima tanica inglese prodotta nel 1945, ma non penso di dirti niente di nuovo.
    Si giusto, una normalissima tanica Inglese, solo che questo colore fino ad oggi non mi era capitato. Mi piacerebbe proprio sapere se questo colore è esistito o meno.
    Comunque se devi controllare qualcosa fà* pure con calma, la tanica non scappa.
    Intanto ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità*.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da Green
    .
    Intanto ti ringrazio ancora per la tua cortesia e disponibilità*.
    Come ho già* avuto occasione di dire tutto quello che faccio è per divertimento, quindi ringrazio io chi mi da la possibilità* di giocare.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Intanto io ho trovato questo sito sulle taniche Tedesche. Qualcuno forse lo conoscerà* già*, qualcuno no.
    Io l'ho postato, può sempre essere utile a qualcuno.

http://sdkfz7.free.fr/jerrycan.htm

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Tanica militare civilizzata?

Salve non giro molto per questa stanza poichè il materiale alleato non quello che colleziono normalmente, ieri tuttavia mi è capitato per le mani questo oggetto che mi è stato poi regalato, si tratta di una tanica recante il marchio dell'esercito inglese (più precisamente dovrebbe essere quello dell'ispettorato militare, il corrispondente del WaA tedesco, o sbaglio?) costituito dalla scritta "W | D" dove al posto della barra verticale sta una freccia con la punta rivolta all'insù e sotto ad esso la scritta sempre stampata nel metallo "1945". Fin qui nulla di strano peccato però che in fondo alla tanica vi sia un'altro marchio, impresso a vernice gialla recante la scritta "KEROSHELL" ecc.

La tanica dovrebbe essere militare perchè a quanto so il marchio WD la identifica come tale, si tratta quindi di un riutilizzo civile?

Agli esperti la parola...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

[center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Tanica militare civilizzata?

Si tratta di una tanica inglese. La Broad Arrow parla chiaro.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Si tratta di una tanica inglese. La Broad Arrow parla chiaro.
    Quoto
    La scritta è post civile
    luciano

Utente registrato

Quoto anch'io. Classica tanica inglese come attestato dal marchio della "broad arrow" e la sigla "WD" ("War Department" se non erro...), riutlizzata in questo caso nel dopoguerra (come moltissimo altre materiale lasciato in Italia dagli alleati al termine del conflitto) da un rivenditore di gasolio e carburante Shell. Un paio di anni fa presso una rubinetteria trovai alcune cassette di munizioni inglesi utilizzate per contenere i pezzi durante le diverse fasi di lavorazione...

Utente registrato

Esatto, il WD stà* per War Department. Quindi la Stagna e senza dubbio Militare. Sicuramente ( com' è successo per tantissimi altri oggetti di uso Militare ) è stata riutilizzata nel dopoguerra.

Utente registrato

Keroschell "petrolio da riscaldamento" =volgarmente chiamato Kerosene ....fino a metà* anni 60 le taniche da 20L. in plastica NON esistevano e tutti i venditore di questo prodotto utilizzavano taniche ex militari disponibili con una semplice riverniciata sia, alcune ditte, con un notevole lavoro di modifica al bocchettone in caso di riutilizzo di ex USA. Qualcuno addirittura le costruiva exnovo ma erano molto più diffusi i riciclaggi!

Pagina 11 di 15 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •