Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Tanto per rimettersi in moto

Utente registrato

Tanto per rimettersi in moto

Approfittando finalmente di una splendida giornata di sole, questo pomeriggio non ho resistito a rispolverare il metal e mi sono fatto un giretto a due passi da casa.
    Sfortunatamente il risultato è stato deludente ma due simpatiche cosine ( non militari ) sono saltate fuori e ve le voglio far vedere
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Tanto per rimettersi in moto

Sembrerebbe la parte inferiore di una scatola di vecchie pastiglie Valda, mi pareva che una volta riportassero una scritta simile.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Sembrerebbe la parte inferiore di una scatola di vecchie pastiglie Valda, mi pareva che una volta riportassero una scritta simile.
    E' possibile datarla? Visti i termini usati dovrebbe avere un bel po di anni
    Non conquisterai mai nuovi orizzonti senza il coraggio di perder di vista la riva

Moderatore

Simpatica la scatoletta.
    Posso sbagliarmi, ma non credo sia della Valda, mi ricordo che sul coperchio c'è sempre stato scritto Valda e con disegni.
    Il termine "tosse canina", se non ricordo male era usato ( a volte mia madre me lo diceva) negli anni 50-60.
    luciano

Utente registrato

Grazie Luciano

Moderatore

Ciao
    Sempre sulle pastiglie questa è la mia, la scatoletta è in cartone.
    Dalle scritte classiche di un certo periodo (cioè buone per tutto ) e il prezzo, credo sia un pò più vecchia della tua, tra l'altro non so anch'io il periodo.

[attachment=2:3hlnjxk8]scatoletta 1.jpg[/attachment:3hlnjxk8]
    [attachment=1:3hlnjxk8]scatoletta 2.jpg[/attachment:3hlnjxk8]
    [attachment=0:3hlnjxk8]scatoletta 3.jpg[/attachment:3hlnjxk8]

luciano

Utente registrato

Questa è davvero bellina e anche molto più datata della mia, pensa che alcune malattie come la grippa o la raucedine non so neanche cosa siano
    Peccato che io ne ho rinvenuta soltanto una parte

Utente registrato L'avatar di FEB

Molto bella la scatolina di scavo ,quella di Cocis49 sembra propio del periodo a cavallo degli anni40 50 la grippa anche chiamata comunemente pelagra era una malattia ,ossia il ringrizimento della pelle per mancanza di vitamina c,ora del tutto scomparsa .

Moderatore

Ciao Feb grazie, si credo che sia abbastanza datata, una sola precisazione sulla parola ""grippe"" essa è descritta (l'ho tratta dal Nicola Zingarelli del 1930) come ""Malattia epidemica che attacca le mucose del naso e della gola e prostra improvvisamente l'organismo, con febbre alta, catarro e congestioni broncopolmonari; influenza è dovuta a un particolare bacillo detto di Pfeiffer.
    luciano

Utente registrato

Due bei ritrovamenti. La bottiglietta conteneva Brandy.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato