Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Targa anno IX E.F:

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Targa anno IX E.F:

Mi hanno regalato anni fa questa targa in bronzo recuperata da un rottamaio. La persona che l'ha trovata mi ha detto che ve ne erano altre uguali ma che ne ha presa solo una per me.
    Misura circa 15x10 ed i lati presentano dei segni di taglio che mi fanno supporre che fosse una fusione multipla. Non è ancora rifinita e si presenta ruvida segno che non è stata gettata col metodo della cera persa anche perchè mancano i segni del testimone ed il retro è incavato leggermente per il ritiro del metallo. Adesso è lucidissima dato che l'ho passata con la spazzola perchè era un grumo totale di sporco ed ossidi superficiali al punto da fare schifo al tocco. Dato che non era stata ancora rifinita le scorie della fusione l'hanno protetta ed è sanissima. Avete idea di cosa potesse servire? Io ipotizzo qualche monumento.
    [attachment=0:1lgehzij]targa anno IX 003.jpg[/attachment:1lgehzij]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: Targa anno IX E.F:

piccola per monumento,forse inserita in un mobile.

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato