Pagina 66 di 82 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima
Risultati da 651 a 660 di 820

Discussione: Tascapane/Brotbeutel WW2

Utente registrato

Re: BROTBEUTEL ED IL SUO CONTENUTO

Quello che hai postato Pietro, è un cucchiaio
    facente parte del set in acciaio Cucchiaio, Forchetta, Coltello e Apriscatole.
    la data 1941 non fa altro che avvalorare la tesi di una realizzazione parallela, figlia del marasma della produzione bellica del momento.
    non mi sentirei neanche di escludere una tesi, ma questa è una mia personalissima idea, da prendere come delirio ferragostano, che datosi la non certa praticità* di tale set i soldati tenessoro cucchiaio e forchetta e buttassero via coltello e apriscatole, ripeto questo è un mio delirio e come tale va preso.

Ciao
    Roberto

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da robertochiac
    Quello che hai postato Pietro, è un cucchiaio
    facente parte del set in acciaio Cucchiaio, Forchetta, Coltello e Apriscatole.
    la data 1941 non fa altro che avvalorare la tesi di una realizzazione parallela, figlia del marasma della produzione bellica del momento.
    non mi sentirei neanche di escludere una tesi, ma questa è una mia personalissima idea, da prendere come delirio ferragostano, che datosi la non certa praticità* di tale set i soldati tenessoro cucchiaio e forchetta e buttassero via coltello e apriscatole, ripeto questo è un mio delirio e come tale va preso.

Ciao
    Roberto

Ciao Roberto.
    Non sapevo che facesse parte del set. Grazie.
    Il cucchiaio è stato trovato nel porcile (Adesso è la cucina) , lasciato dai soldati tedeschi che si erano fermati qua a casa mia, magari se tolgo le mattonelle ed inizio a scavare salta fuori il resto del set
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Utente registrato

Accidenti Pie, più "nostrano" di questo non so può
    Bello il pezzo, ancora più interessante la sua storia

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Accidenti Pie, più "nostrano" di questo non so può
    Bello il pezzo, ancora più interessante la sua storia
    Nostrano D.o.c
    Grazie Giancarlo.
    Pietro

Cerco foto, documenti, Soldbücher e Wehrpasses di soldati della Wehrmacht che hanno combattuto in Italia soprattutto nel settore toscano.

Moderatore

Bello anche se è una parte del set
    Beh!! se i tuoi te lo permettono, io demolirei un pò di cose, vuoi mai che non salta fuori qualcosa d'altro???
    luciano

Collaboratore

Ringrazio tutti quanti hanno ampliato questo post con ottime foto e notevoli spiegazioni. Si tratta di un pezzo che sto puntando da tempo ma non sempre facile da trovare o nelle condizioni belle che ho visto o a prezzi umani (per il pacchettoda 4 tra fiere e siti non ho mai visto niente sotto i 100/110 eur)
    sven hassel
    duri a morire

Utente registrato

Ciao a Tutti,
    un elemento direi utilissimo per il soldato era il kit da cucito per le riparazioni "urgenti" da realizzarsi seduta stante, spesso portato nel brotbeutel.
    Questo kit detto Kameradenhilfe era composto da una sacchetta in tela con due tasche con all'interno vari dispenser a rotella di cartone con filo da cucire generalmente nei colori nero, bianco e feldgrau; la bustina con gli aghi per cucire di varie dimensioni; vari bottoni e clips.
    [attachment=4:3btz9y72]Immagine 312.jpg[/attachment:3btz9y72][attachment=3:3btz9y72]Immagine 313.jpg[/attachment:3btz9y72][attachment=2:3btz9y72]Immagine 314.jpg[/attachment:3btz9y72][attachment=1:3btz9y72]Immagine 315.jpg[/attachment:3btz9y72][attachment=0:3btz9y72]Immagine 316.jpg[/attachment:3btz9y72]

Ciao
    Roberto
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Come ti ho già* detto, è bello e perfetto. Mi piace
    Pietro

Utente registrato

Eccolo, finalmente lo vediamo in tutto il suo splendore.
    Completissimo e stupendo, nulla da aggiungere se non farti i complimenti

Utente registrato

Molto bello e ben assortito, volendo lo si può integrare a piacere, sono piccoli oggetti che danno tanta soddisfazione

Pagina 66 di 82 PrimaPrima ... 1656646566676876 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato