Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tascapane, portacaricatori, oppure?????

Moderatore L'avatar di serpico
    Localitā
    Lombardia

Tascapane, portacaricatori, oppure?????

Ho trovato questo tascapane. mi sembra realizzato artigianalmente anche se in maniera accurata; ci sono alcuni particolari che mi fanno pensare ad un uso militare, ma non saprei come catalogarlo. Qualche idea in merito????? 012.JPG013.JPG014.JPG015.JPG016.JPG
    VEDO TUTTO, OSSERVO MOLTO, DISSIMULO POCO!

Moderatore L'avatar di icarus68
    Per quel che vedo, č stato realizzato utilizzando una miscellanea di pezzi ww2 tedeschi: ganci del facciale della maschera antigas come sospensori, cinghietti corti del tubo esterno e relativi passanti in cuoio. anche le fibbie di chiusura sono del tipo che ho sempre visto su zaini tedeschi; non riesco invece a focalizzare di cosa potrebbe essere stata la tracolla, che qui si vede solo parzialmente.

Utente registrato
    Localitā
    veneto
    Ciao Serpico,io ne possiedo uno identico senza la modifica della tracolla che nel mio č in cuoio grigioverde, mi fu donata da un vecchio reduce degli alpini come borsa corredo da muli e contiene brusca,striglia,machinetta(rasoio)per taglio pelo,pinza per chiodi da mulo,atrezzo pulizia zoccoli e oggetti per la riparazione dei basti(rocchetto di spago cerato, copiglie in cuoio ecc.ecc.).
    Comunque č italiano, il perchč abbiano modificato la tracolla con pezzi tedeschi č una pura ipotesi: necessitā.

Marino

Localitā
    Lombardia
    Citazione Originariamente Scritto da COCCATO MARINO Visualizza Messaggio
    Ciao Serpico,io ne possiedo uno identico senza la modifica della tracolla che nel mio č in cuoio grigioverde, mi fu donata da un vecchio reduce degli alpini come borsa corredo da muli e contiene brusca,striglia,machinetta(rasoio)per taglio pelo,pinza per chiodi da mulo,atrezzo pulizia zoccoli e oggetti per la riparazione dei basti(rocchetto di spago cerato, copiglie in cuoio ecc.ecc.).
    Comunque č italiano, il perchč abbiano modificato la tracolla con pezzi tedeschi č una pura ipotesi: necessitā.

Marino
    Ottimo, ti ringazio per l'identificazione. Provo a fare qualche ricerca sulla base della tua descrizione.

Localitā
    Lombardia
    Coccato Marino, guarda cosa ho trovato in rete. Direi che č proprio la sacca in questione, non credi?? Grazie, non ci sarei mai arrivato.
    Allegato 162902Mulo3.jpg

Utente registrato
    Localitā
    veneto
    Ci mancherebbe,grazie a te per la bella immagine ed a occhio č proprio quella.

Marino

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato