Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

  1. #1
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Da oggi man mano che troverò notizie in merito posterò le taschenlampe che vengono vendute e spacciate per originali della Wehrmacht ma che in realtà* sono post/belliche.. su alcuni di questi modelli sono presenti falsi timbri WaA (Waffenamt) - logicamente sono gradite integrazioni o notizie in merito..
    Partiamo con questa Pertrix 667 fabbricata fine anni 50 (con diverse colorazioni)
    Parere personale, evitate di comprarla..
    [attachment=2:2mnwqyli]pertrix 005.jpg[/attachment:2mnwqyli][attachment=1:2mnwqyli]falsa.jpg[/attachment:2mnwqyli][attachment=0:2mnwqyli]A.jpg[/attachment:2mnwqyli]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,658

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Beh Gigi,ottima iniziativa,e grazie

  3. #3
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Altra taschenlampe post/bellica e spacciata per modello bellico in uso alla Wehrmacht, esattamente alla kriegsmarine..
    Marca Neuner CFN made in Germany fabbricata dal 1958 al 1966.. evitate di comprarla.

    [attachment=2:2evzn0j1]vo5qgk.jpg[/attachment:2evzn0j1][attachment=1:2evzn0j1]taschenlampe-01.jpg[/attachment:2evzn0j1][attachment=0:2evzn0j1]taschenlampe-03.jpg[/attachment:2evzn0j1]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Batterie Daimon o meglio conosciute come Flachbatterie.. questo modello era prodotto e fornito dalla famosa Daimon alla Wehrmacht.. l'originale non è di facile reperibilità* ma come vedete le riproduzioni esistono.. e non sia mai che qualcuno (dopo averle opportunamente trattate) le spacci per autentiche.. Viper 4

    [attachment=1:7yrp3jea]batterie.jpg[/attachment:7yrp3jea]
    [attachment=0:7yrp3jea]daimon1W.jpg[/attachment:7yrp3jea]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,622

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    davvero un ottima integrazione,quindi la scritta made in germany è sinonimo di post o comunque pataccata,oppure ci furono anche modelli prebellici marcati con"made in germany" e waffenamt o comunque usati dall heer tedesco?
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Interessante questo argomento. Spero che serva a mettere in guardia tanti potenziali acquirenti di lampade false.

  7. #7
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Citazione Originariamente Scritto da walter nowotny
    davvero un ottima integrazione, quindi la scritta made in germany è sinonimo di post o comunque pataccata, oppure ci furono anche modelli prebellici marcati con "made in germany" e waffenamt o comunque usati dall heer tedesco ?
    Assolutamente no.. per alcuni modelli di taschenlampe (ma non solo) Made in Germany non è sinonimo di post bellico..
    Allego la foto del modello Triola, fabbricata nel periodo pre-bellico ed utilizzata anche dalla Wehrmacht..

    [attachment=0dyrqzxr]triola.jpg[/attachmentdyrqzxr]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,675

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Ottimo Gigi, il tuo impegno su due fronti è notevole ed utilissimo!
    Infanterie Königin aller Waffen

  9. #9
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Liguria
    Messaggi
    8,022

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Grazie Andrea...
    Aggiungo un'altra taschenlampe Daimon modello 413 fabbricata dal 1953 al 1970 circa.. troppo spesso si vede questo modello in vendita su ebay oppure su alcuni siti di militaria ed anche su qualche bancarella alle fiere.. viene spacciata per un modello bellico in uso alla Wehrmacht.. ma non è così.. percui fate attenzione..
    PS.
    (Colgo l'occasione per ringraziare Kanister per avermi omaggiato di questo modello.. che ho messo molto volentieri in collezione)..

    [attachment=1:2idvuteu]Daimon 413.jpg[/attachment:2idvuteu]
    [attachment=0:2idvuteu]daimon 413b.jpg[/attachment:2idvuteu]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    Gigi "Viper 4"

    "...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    136

    Re: Taschenlampe - FALSE e post/belliche

    Quindi le scritte "made in" non sono per forza sinonimo di produzione postbellica? Ho sempre pensato che in regimi fortemente nazionalisti una scritta in lingua straniera fosse assolutamente improbabile.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato