Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: TAVOLINO DEL MIO SOGGIORNO....

Moderatore

Re: TAVOLINO DEL MIO SOGGIORNO....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da norby73
    Citazione Originariamente Scritto da heidrich43
    E RIPETO: CHIEDO LA CANCELLAZIONE DA QUESTO FORUM.
    1 - nessuno è sordo, sarebbe opportuno non gridare per non dare fastidio
    2 - per quale motivo la cancellazione?
    3 - se uno non vuole partecipare fa a meno di logarsi, stop, qui non obblighiamo nessuno a partecipare.
    Premettendo che un post NON E' il luogo adatto per richiedere la cancellazione di un account (esistono i messaggi privati e i contatti degli amministratori) credo sia legittima la richiesta di cancellazione, prevista tra l'altro dalla legge sulla privacy.
    Credo inoltre che sul soggetto bisognasse intervenire prima, se si parla di militaria dell'asse va benissimo, i salutini (presenti in molti topic) "88" no, non siamo stupidi sappiamo che cosa vuol dire!
    Cancellategli sto account e via perchè tanto queste cose degenerano sempre in flames.

saluti
    Airon
    "War. War never changes" Fallout3

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Aironmeiden
    credo sia legittima la richiesta di cancellazione, prevista tra l'altro dalla legge sulla privacy.
    Potresti essere più preciso in merito alla legge sulla privacy?
    Quale articolo o comma o parte di essa prevede quello che tu stai asserendo ?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Piras Michele
    credo sia legittima la richiesta di cancellazione, prevista tra l'altro dalla legge sulla privacy.
    Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
    Art. 4. Definizioni
    [...]
    a) "trattamento", qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;
    [...]

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
    [...]
    3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    [...]

Vi prego di non chiedermi con precisione perchè non sono un avvocato e non studio legge... ho fatto un pò di diritto nell'informatica, etica professionale,... ma legge non è il mio ramo. Vi prego di credermi in parola: la cancellazione è un suo diritto.

Saluti
    Airon

Utente registrato

Grazie per la precisione, se ho capito bene, e correggimi se non fosse così, se mi iscrivo in un forum o in un sito posso chiedere la cancellazione di tutti i miei dati contenuti nei database? Anche con semplice richiesta via email o devo per forza intervenire legalmente ?

Stiamo per caso andanodo OT ? Ditemi se è il caso di approfondire in un'altra stanza !

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196
    Art. 4. Definizioni
    [...]
    a) "trattamento", qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati anche senza l'ausilio di strumenti elettronici, concernenti la raccolta, la registrazione, l'organizzazione, la conservazione, la consultazione, l'elaborazione, la modificazione, la selezione, l'estrazione, il raffronto, l'utilizzo, l'interconnessione, il blocco, la comunicazione, la diffusione, la cancellazione e la distruzione di dati, anche se non registrati in una banca di dati;
    [...]

Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
    [...]
    3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
    c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
    [...]

Vi prego di non chiedermi con precisione perchè non sono un avvocato e non studio legge... ho fatto un pò di diritto nell'informatica, etica professionale,... ma legge non è il mio ramo. Vi prego di credermi in parola: la cancellazione è un suo diritto.

Saluti
    Airon
    ??? Ha chiesto la cancellazione del topic non dell'account
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Per tornare al tavolino come idea non è male, io anni fa ne feci uno simile come terracquario ma perdeva
    Il contenuto mi interessa e vorrei sapere cosa sia il coltello presente. Io del resto capisco poco o niente ma le lame mi piacciono.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Banned

gradirei essere cancellato da questo forum in quanto e' facile parlare a sfavore delle altre persone male e fare dei inutili richiami, frasi assurde ecc. basta . prego cancellatemi grazie

Utente registrato

Grazie per la precisione, se ho capito bene, e correggimi se non fosse così, se mi iscrivo in un forum o in un sito posso chiedere la cancellazione di tutti i miei dati contenuti nei database? Anche con semplice richiesta via email o devo per forza intervenire legalmente ?

Stiamo per caso andanodo OT ? Ditemi se è il caso di approfondire in un'altra stanza !
    Guarda (do del tu se non dispiace), non sono uomo di legge quindi sicuramente qualcun altro potrebbe spiegare in maniera quantomeno decente l'argomento... tutto quello che so è quello che mi hanno detto i miei professori all'università* a riguardo (e qualcosina visto quando compilavo un dps) e cioè che ha diritto alla cancellazione dell'account.
    Spero che le informazioni che mi hanno sempre fornito siano corrette (e non troppo datate)... :P

saluti
    Airon

Collaboratore

Siamo andati abbondantemente in OT percui vi pregherei gentilmente di tornare a parlare della materia del topic.. per quanto riguarda qualsiasi altra richiesta, siete pregati (tra cui l'autore del topic) di contattare l'Amministrazione del Forum.. Grazie

Aironmeiden.. non mi sembra che per iscriverti su questo Forum (o su altri in genere) hai utilizzato dei dati sensibili (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza ecc.. ecc..) ma solo un nik che nulla a che vedere con i dati sensibili..
    Anche se non è obbligatorio sarebbe una buona norma comunque presentarsi alla comunità* del forum nell'apposita stanza di cui ti allego il link.. Cordialmente Viper 4
    viewforum.php?f=64
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •