Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 336

Discussione: Telefoni da campo tedeschi

Utente registrato

Re: TELEFONO DA CAMPO AFRIKAKORPS

il telefono è bello ed integro però come dice Fabio se ne trova anche a 60 €, secondo me il prezzo giusto di questi pezzi in generale è tra le 60 e le 80€.
    comunque questo è veramente bello.
    affrontare l'impari lotta contro l'ocupante con tutte le conseguenze di sacrifici e di sangue che comportava, o rinunciare, per un lungo periodo di tempo, alla prospettiva di indipendenza nazionale e alla conquista di un regime democratico

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Non mi esprimo sul valore economico,ma ho delle riserve sul discorso manovella e guarnizione....la mia domanda è:che senso avrebbe "mimetizzare" due pezzi così miscroscopici al cospetto di una struttura così grande?
    Io lo vedo sinceramente come un bel telefono da campo in ottime condizioni ma privo della cinghia di trasporto
    Abbandoni i relic?
    Ciao, no assolutamente, i relic di un certo tipo stanno entrando con priorità* nella mia collezione. Era solo una curiosità* dato che mi è stato proposto e non so assolutamente nulla di questi oggetti!
    Credo che glielo lascio, oltretutto 120 euro mi sembrano troppi anche se è in ottime condizioni........................e poi non ci sono i resti della sabbia dentro!!!!!!!!
    Ciaoooo

Moderatore

Un bel telefono in ottime condizioni, per quanto riguarda il discorso Afrika la penso come Giancarlo, e penso anche che il venditore dicendo che si tratta della DAK l'ha definita così con quelle due parti insignificanti ( Africa) per tirare sul prezzo
    luciano

Utente registrato

Il telefono è molto bello ed in ottime condizioni ma non so se il prezzo è giusto!
    [center:3pca3w2c]"Le madri e i padri detestano la guerra." Papa Giovanni XXIII[/center:3pca3w2c]

[center:3pca3w2c]Inviato da uno dei miei dispositivi android![/center:3pca3w2c]

Utente registrato

Uno dei pezzi del telefono e' datato 1944.
    Afrikakorps non credo proprio.
    E quel color sabbia puo essere il colore Dunkelgelb nach Muster introdotto dopo il 43 per tutti i veicoli militari.

Utente registrato

è un semplicissimo telefono da campo, anche secondo me nulla a che vedere con il DAK. 120,00 euro mi sembrano un pò tantini, volendo ne trovi anche a prezzo più basso.

Utente registrato

OK grazie a tutti per le precisazioni!!!
    A presto
    Felix

Utente registrato

E' un normalissimo telefono da campo tedesco, e dato che il corpo è della Siemens datato 1939,
    dubito che a quell'epoca pensassero di mandare l' Afrikakorps in africa settentrionale.
    Dal 1944 in poi la maggior parte degli oggetti metallici venivano dipinti giallo sabbia
    di fabbrica, probabile che sia un telefono revisionato a quell'epoca.
    Ne ho visti molti con queste parti dipinte sabbia, addirittura le viti che univano i vari pezzii,
    spennellate con questo colore per non farle ossidare.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, scusate ma non riesco a stare zitto.
    Già* molte volte volte ho trovato da ridire sui commercianti che per alzare il prezzo si inventano fantomatici pezzi Afrika Korps, però questa volta mi sembra si esageri, proprio per i motivi che quasi tutti avete segnalato. Come giustamente indicato il colore non è Afrika ma Giallo Europa e poi sarebbe stato semmai colorato l'involucro e non due pezzetti insignificanti al fine del mimetismo.
    Invece di lasciarglielo solamente fagli anche una bella risata in faccia e digli che vada ad imbrogliare qualcun altro.
    E se insiste sulla sua buona fede spiegagli che occorre documentarsi prima di inventare fandonie.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Utente registrato

Ti quoto in pieno!!!!!!!!!!!!

Pagina 16 di 34 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato