Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 336

Discussione: Telefoni da campo tedeschi

Utente registrato

Re: TELEFONO DA CAMPO AFRIKAKORPS

Andrea sei un grande!
    Hai perfettamente ragione.
    Ciao, Luca
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da LUCAS
    La collezione innanzi tutto è pazienza, io sono un operaio, e se non
    avevo costanza nel prendere gli oggetti ai prezzi che dico io, col cavolo
    che avevo raccolto quello che ho attualmente.
    Bisogna conoscere le fonti, a me alle mostre mercato non mi ci vedrete mai.
    Naturalmente gli oggetti un poco più prestigiosi, vanno pagati i prezzi di mercato, i Miracoli non li fa nessuno, ma facccio un esempio stavo cercando un paio di spallacci leggeri tedeschi,
    avrò seguito circa 8-9 aste su eBay tutte finite a circa 100, 120 Euro, sono circa tre
    anni che gli davo la caccia, ebbene lo scorso dicembre me li sono aggiudicati
    per 35 Euro, la pazienza premia quasi sempre, in particolare per questi
    oggetti non rari, e io non sono disposto a pagare queste cifre esagerate.
    Se si ha costanza, gli oggetti si trovano ed a prezzi abbordabili,
    poi ognuno è libero di collezionare come vuole, ma a me fare acquisti al supermercato
    non da gusto, io cerco sempre di prendere gli oggetti dal giusto verso.
    Ciao, Luca
    Luca, il tuo discorso non fà* una grinza, però, convieni con me del fatto che purtroppo ci sono alcuni pezzi che si vedono poco in giro, vedi il portapala per esempio e quindi quando escono fuori sono botte da orbi per tutti io cerco ancora delle spalline M36, EM da fanteria e so che quando usciranno fuori non mi daranno molte possibilità* di fare l'affare.
    CIao, Pino

Utente registrato

vero lucas, ma la tua collezione, non dipendo che sia tutta stata fatta su e bay, visto che il fenomeno e bay e' abbastanza recente. (complimenti per la collezione), sono punti di vista differenti, io personalmente non ho' molto posto e sono di quelli che preferisce meno roba ma di una certa qualita' e trovare pezzi di qualita' su e bay non e' facile, e preciso che se bisogna spendere fior di soldi, pr4eferisco toccare vedere e annusare il pezzo, averlo fra le mani in somma, anche se su e bay puo' capitare.
    conosco un collezionista che su e bay acquisto' un m 38 da para', pagato 4000 euri, ma a casa arrivo' un elmetto sempre para' ma non quello delle foto.
    cosa ha' fatto??
    l'ha' venduto a 2000, quindi ci ha' smenato.
    PS:e' solo il mio punto di vista.......

Utente registrato

Ma è logico non ho fatto tutto con eBay, come dice Andrea, si prendeva la macchina
    e si partiva per Gunzenausen, oppure, alle mostre mercato di Kolding, ho fatto 10 giorni
    in Normandia, univo dei bei viaggi alla ricerca della militaria.
    Ma principalmente richiedevo moltissimi cataloghi, in questo mi ha aiutato moltissimo
    Militaria Magazine, ogni annuncio che aveva la "liste contre Tp" veniva richiesta, ho sempre
    avuto tantissimi contatti negli USA, in Francia, Inghilterra, Giappone,Belgio e dopo il crollo del
    muro di Berlino, anche nei paesi dell'est.
    Quindi comperavo sempre dove conveniva. (spesso si facevano anche cambi).
    Certo internet ha semplificato la vita, perchè mandare una lettera via aerea in giappone
    ci si impiegavano dai sette ai 10 giorni, ricevere risposta altrettanto...e non vi dico i
    pacchi, ora è tutto molto veloce.
    Ma non solo io ho sempre frequentato Porta Portese la domenica mattina, via Sannio
    durante la settimana (bei tempi trovavo gli stivali tedeschi a 25.000 lire, e i battle jerkins a 15.000 lire!!), per non parlare dei mercatini svuotasoffitte della mia regione, e nelle Marche,
    anche li di roba ne è uscita.
    Bisogna solo avere pazienza e costanza.
    Per il discorso dei bidoni su ebay, quello è un errore del tuo amico, perchè quando faccio
    acquisti pesanti io ci faccio i patti prima, e voglio anche la scannerizzazione di un documento di
    identità*, perchè per 4000 Euro io prendo la macchina vado in Germania e gli rompo....
    Ciao, Luca.
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Utente registrato

chiarissssssimo lucas!

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Feldernsprechen 33

Presento oggi un pezzo che ho da parecchio tempo in collezione, ma che chissà* perchè, non ho mai postato. Si tratta di un telefono da campo tedesco nella versione con case in bakelite rossastra e non nera. Ha dei waffennamt stampigliati, ma in foto purtroppo non sono molto visibili. Vi è un aquila, che però, a me sembra sia quella dell' epoca della Reichswehr, anche se quella parte del telefono è datata 1937 ( la spina della cornetta è del 1943 ). Per caso potrebbe essere un' adler austriaca? Io intanto vi mostro il telefono sperando che vi piaccia. Completo è completo, mancano solo le batterie e la cinghia di trasporto, che si potrebbe anche trovare, ma che è spesso postbellica.
    Ciao!

[attachment=16:s7amzuly]DCAM0003.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=1:s7amzuly]DCAM0004.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=0:s7amzuly]DCAM0005.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=15:s7amzuly]DCAM0011.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=14:s7amzuly]DCAM0010.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=13:s7amzuly]DCAM0012.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=12:s7amzuly]DCAM0013.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=11:s7amzuly]DCAM0014.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=10:s7amzuly]DCAM0019.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=9:s7amzuly]DCAM0020.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=8:s7amzuly]DCAM0023.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=7:s7amzuly]DCAM0024.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=6:s7amzuly]DCAM0008.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=5:s7amzuly]DCAM0009.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=4:s7amzuly]DCAM0007.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=3:s7amzuly]DCAM0006.JPG[/attachment:s7amzuly]

[attachment=2:s7amzuly]DCAM0027.JPG[/attachment:s7amzuly]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Collaboratore

Re: FELDERNSPRECHEN 33

In buone condizioni.. una bella pulita non guasterebbe
    PS.
    Con le foto vedo che sei sempre negato
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Purtroppo sono proprio negato con le foto!!!
    L' ho pulito già* diverse volte, ma vi è un leggero strato di grasso o di olio che attira lo sporco da paura. Grazie mille dei complimenti!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Alpino X

Stupendo l'alfabeto fonetico... e io che sono stato istruito ad utilizzare quello internazionale
    <<< Nec videar dum sim >>>

Alpha, Bravo, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot, Golf, Hotel e via dicendo? Anche io lo conosco. Domanda: l' altra placca, quella con la riga verde cosa può significare secondo voi?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 18 di 34 PrimaPrima ... 8161718192028 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •