Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 335

Discussione: Telefoni da campo tedeschi

Utente registrato

Re: Feldtelefon/Feldfernsprecher 33

Citazione Originariamente Scritto da Mulòn
    Pino.....da paura....sembra fatto ieri

Eccezionale in tutte le sue componenti, praticamente nuovo......ma la tracolla....da non credere, stupenda e marcata, non si vede quasi mai in giro, la ciliegina sulla torta di un pezzo eccezionale

Complimenti.
    Giancarlo, i telefoni si trovano ma le cinghie di trasporto sono toste

Utente registrato

Molto bello Pino, un oggetto ben conservato con un forte impatto estetico anche nella sua completezza! Non ho mai studiato a fondo le caratteristiche tecniche del telefono da campo ma dalle belle foto, ritengo sia a posto. Complimenti davvero!
    Infanterie Königin aller Waffen

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da herr x
    Molto bello Pino, un oggetto ben conservato con un forte impatto estetico anche nella sua completezza! Non ho mai studiato a fondo le caratteristiche tecniche del telefono da campo ma dalle belle foto, ritengo sia a posto. Complimenti davvero!
    Grazie Andrea, sto cercando di saperne di più su questo pezzo anche perchè sono molto interessanti gli accessori che possono arricchirlo.
    Intanto mi concentrerò su una bella batteria

Utente registrato

Beh allora Pino.. se raccogli un po' di "storia", qualche bella foto d'epoca e magari informazioni sulle varianti....... potresti dedicargli un articolo!
    Infanterie Königin aller Waffen

Collaboratore L'avatar di milit73

a tutti,

bellissimo telefono,complimenti.
    La cinghia di trasporto oggigiorno è veramente difficile da trovare.

Un piccolo trucco : se fate cortocircuito ( o ponte ) tra i due morsetti di linea,schiacciate il tastino bianco Pruftaste e girate la manovella il telefono dovrebbe squillare.

Dico dovrebbe perchè se suona buona parte della circuiteria è funzionante,altrimenti esiste qualche problemino "elettronico".

Provare per credere .

Dimenticavo,ma è meglio ricordarlo,non mettete mai le dita sui morsetti quando girate la manovella : non vi fulminate,ma vi assicuro che sentirete una bella scossa .

Piccola informazione tecnica : questi telefoni potevano funzionare con due fili o anche con uno,nel senso che uno veniva collegato ad un morsetto e l'altro veniva collegato ad un picchetto di terra (vedi foto) che alloggiava in una specifica custodia in cuoio da appendere al cinturone.

Ciao
    Michele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da milit73
    a tutti,

bellissimo telefono,complimenti.
    La cinghia di trasporto oggigiorno è veramente difficile da trovare.

Un piccolo trucco : se fate cortocircuito ( o ponte ) tra i due morsetti di linea,schiacciate il tastino bianco Pruftaste e girate la manovella il telefono dovrebbe squillare.

Dico dovrebbe perchè se suona buona parte della circuiteria è funzionante,altrimenti esiste qualche problemino "elettronico".

Provare per credere .

Dimenticavo,ma è meglio ricordarlo,non mettete mai le dita sui morsetti quando girate la manovella : non vi fulminate,ma vi assicuro che sentirete una bella scossa .

Piccola informazione tecnica : questi telefoni potevano funzionare con due fili o anche con uno,nel senso che uno veniva collegato ad un morsetto e l'altro veniva collegato ad un picchetto di terra (vedi foto) che alloggiava in una specifica custodia in cuoio da appendere al cinturone.

Ciao
    Michele
    Grazie Michele è molto interessante quello che dici, ho ispezionato il telefono all'interno e dovrebbe essere a posto, pulito ed ordinato come fuori; proverò a farlo suonare

Collaboratore

Bello davvero Pino,io ho un Saba del '39 nelle stesse condizioni,solo la tracolla è più vissuta.Anch'io stò cercando una batteria ma non sono facili da trovare.Ottimi anche i consigli di Milit73.
    Ciao,Alan.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Spero di non offendere nessuno ma mi sembra il più in ordine visto finora. Devo dire che deve essere stato conservato in modo spettacolare perchè la mancanza quasi totale di ossidazioni sembra innaturale "innaturale"
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da von krafen
    Bello davvero Pino,io ho un Saba del '39 nelle stesse condizioni,solo la tracolla è più vissuta.Anch'io stò cercando una batteria ma non sono facili da trovare.Ottimi anche i consigli di Milit73.
    Grazie Alan, di batterie me ne sono passate sotto il naso alcune ma vanno via velocemente

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Spero di non offendere nessuno ma mi sembra il più in ordine visto finora. Devo dire che deve essere stato conservato in modo spettacolare perchè la mancanza quasi totale di ossidazioni sembra innaturale "innaturale"
    Effettivamente se ne vedono sempre malandati, penso che sia stato usato pochissimo o forse mai, grazie per il tuo intervento.

Pagina 23 di 34 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato