Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 52

Discussione: Telefono da campo EE-8-B

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Stai insistendo su una cosa che non e' cosi' perché non sai come e dove ho trovato il pezzo.PaoloM

Moderatore L'avatar di maxtsn
    Rendiamo la critica costruttiva (specialmente per un ignorante come me): potete postare della documentazione relativa al telefono in oggetto?

Per quanto ne so io (leggendo i manuali) esistevano le cover sia in pelle che in canvas.

Si può leggere chiaramente nel manuale TM11-333 (ed.03/1945) alla pag.5 par.42.1 punti 2 e 3
    EE8 EE8a - 1945 (TM 11-333)
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Io mi astengo sempre dal dire balle se non sono sicuro. Comunque lo dimostro da un manuale americano:
    EE-8 Military Field Telephone

The U.S. Army Field Telephones EE-8, EE-8A, and EE-8B is a portable field telephone desgned for use on either local or common battery telephone systems. The talking and signaling range varies with the type of wire used, the condition of the wire (dry, wet, frayed) and whether the wire is on the ground or in the air. As a local battery telephone, a talking range of 11 to 17 miles is typical, suitable for Corps area usage.
    The phones are contained in a case approximately 9.5 x 7.75 x 3.5 inches weighing about 9.75 pounds including battery. The EE-8-A and -B are a little larger than the EE-8. The main difference between the EE-8 and the other models is that a section of the case lid has been cut out and replaced by flexible material to enable the handset to be hung on the case in a position to hold down the lever switch.

At the start of World War II, the EE-8 in a leather case wiih a leather strap was standard issue. However, experience in the Pacific showed right away that leather did not hold up and the EE-8 leather case was replaced by an olive drab canvas case with web strap. The EE-8 and EE-8A utilize an aluminum chassis while the EE-8B chassis is sheet steel.

PaoloM
    PS: per la cronaca ho acquistato il mio telefono in Nuova Zelanda e li' i Marines lo avevano con la custodia di canapa.

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Rendiamo la critica costruttiva (specialmente per un ignorante come me): potete postare della documentazione relativa al telefono in oggetto?

Per quanto ne so io (leggendo i manuali) esistevano le cover sia in pelle che in canvas.

Si può leggere chiaramente nel manuale TM11-333 (ed.03/1945) alla pag.5 par.42.1 punti 2 e 3
    EE8 EE8a - 1945 (TM 11-333)
    Ottimo lavoro max, con una splendida integrazione!!!

Citazione Originariamente Scritto da Paolo Marzetti Visualizza Messaggio
    Io mi astengo sempre dal dire balle se non sono sicuro. Comunque lo dimostro da un manuale americano:
    EE-8 Military Field Telephone

The U.S. Army Field Telephones EE-8, EE-8A, and EE-8B is a portable field telephone desgned for use on either local or common battery telephone systems. The talking and signaling range varies with the type of wire used, the condition of the wire (dry, wet, frayed) and whether the wire is on the ground or in the air. As a local battery telephone, a talking range of 11 to 17 miles is typical, suitable for Corps area usage.
    The phones are contained in a case approximately 9.5 x 7.75 x 3.5 inches weighing about 9.75 pounds including battery. The EE-8-A and -B are a little larger than the EE-8. The main difference between the EE-8 and the other models is that a section of the case lid has been cut out and replaced by flexible material to enable the handset to be hung on the case in a position to hold down the lever switch.

At the start of World War II, the EE-8 in a leather case wiih a leather strap was standard issue. However, experience in the Pacific showed right away that leather did not hold up and the EE-8 leather case was replaced by an olive drab canvas case with web strap. The EE-8 and EE-8A utilize an aluminum chassis while the EE-8B chassis is sheet steel.

PaoloM
    PS: per la cronaca ho acquistato il mio telefono in Nuova Zelanda e li' i Marines lo avevano con la custodia di canapa.
    Grande Paolo!!! Ottima documentazione!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Utente registrato
    Grande! Questa non la sapevo. Grazie.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Moderatore L'avatar di squalone1976
    Dal buon Paul c'è sempre da imparare......................e anche da maxtsn in cui cita anche le pagine e i punti dei manuali, ottimo lavoro a entrambi!!!!

ChM
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Citazione Originariamente Scritto da kleiner pal Visualizza Messaggio
    Grande! Questa non la sapevo.
    Ho avuto, grazie a Paolo, delle conferme in quanto generalmente vengono dati per WWII solo le cover in cuoio mentre i manuali mi dicevano altro..
    __________________________________________________ __________________________________________________ __

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    E adesso devo trovare anche un telefono USA con il contenitore di canapa marcato WW2... beata ignoranza...
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Pubblico per conto di CCHR75TJ le seguenti fotografie in quanto ha problemi di linea.

P_20150430_204724.jpg P_20150430_204305_1.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Max

Frangar non flectar

Utente registrato
    Ciao, stavo giocando con i miei EE8 e ho notato che uno di loro sulla custodia non porta la classica scritta SIGNAL CORPS U.S. ARMY ma la sigla S.T.T.A.
    Qualcuno ha idea di cosa possa significare?

Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato