Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 68

Discussione: Terremoto in Abruzzo.

Utente registrato

Re: Terremoto in Abruzzo.

Su Canale5 c'è uno speciale sul terremoto....ragazzi,sono sconvolto.

Utente registrato

Un GRAZIE di tutto cuore all'Italia che lotta e aiuta,all'Italia dei Pompieri,delle Assocciazioni,dei Volontari,delle FdO e di tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare questi nostri sfortuna connazionali!

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Un' unica cosa mi consola ed è che i superstiti dichiarano di essere stati soccorsi quasi subito dalle forze dell'ordine, pompieri e protezione civile sempre considerando che anche questi erano terremotati. Questo non aiuta certamente coloro che sono morti ma da a chi è rimasto la sensazione di non essere abbandonati. Oggi parlando con una persona che era sull'autostrada del sole mi diceva che incontravano colonne interminabili di mezzi di soccorso diretti a sud e questo a poche ore dalla tragedia. Questo mi fa ben sperare. Un plauso ed un ringraziamento a tutti quelli che si danno da fare per cercare di portare aiuto alle popolazioni colpite. Spero di non sbagliarmi ma questa volta sembra che lo stato non sia assente.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Re: abruzzo , terremoto .

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Noi in Umbria credo stiamo tutti bene.La mia citta' e' in linea d'aria a poco meno di
    100 Km dall'epicentro abruzzese.La botta e' stata notevole e purtroppo lunga.Sono sveglio dalle 3,32 di stanotte.Come sapete in Umbria e nelle Marche, siamo avvezzi a questa
    tipologia di fenomeni perché nel 1997 e 1998 abbiamo già* dato...Comunque, anche altre
    regioni (vedi il Friuli e l'Irpinia), sanno a cosa mi riferisco.Sperate di non dover mai fare
    questa esperienza... Dalle cronache televisive, sin dal primo momento, cio' che risulta
    strano e' che anche qualche edificio relativamente vecchio (realizzato dopo il 2000 o poco prima),ha collassato...e cio' non doveva essere.Tuttavia ora la cosa piu' importante e'
    recuperare i vivi e dare un aiuto concreto.Ho visto che la Protezione Civile è in attivita'
    sin dai primi momenti.Cosi' come avvenne in Umbria e nelle Marche credo vada un plauso
    a QUESTI UOMINI che stanno dando tutto sé stessi disinteressatamente. PaoloM

Mi associo a Marpo e un pensiero affettuoso va a quelli che hanno perso i loro cari e a quelli che non ci sono più!
    So cosa intende dire Marpo perchè io ho i miei che vivono nelle Marche a Visso e hanno passato il terremoto del 1997/1998 e so cosa vuol dire!
    Un plauso ai Vigili del Fuoco che non esitano a buttarsi sotto le macerie nonostante ci siano seri pericoli di ulteriori crolli!!!
    Un grazie a loro e a tutti quelli che si stanno prodigando!
    Dopo aver visto oggi quelle tragiche immagini,........mi sembra quasi ridicolo quello che ho sentito io questa notte a Roma; alle 3,30 il mio cane ha cominciato ad abbaiare di continuo e non capivo cosa avesse......ho realizzato subito dopo!!!
    Speriamo che riescano a tirare fuori vive più persone possibili; poco fa sentivo che ne hanno tirato fuori vivi altri due ragazzi!

Utente registrato

Un plauso ed un ringraziamento a tutti quelli che si danno da fare per cercare di portare aiuto alle popolazioni colpite. Spero di non sbagliarmi ma questa volta sembra che lo stato non sia assente.
    Ho avuto la stessa sensazione anch'io, speriamo in bene.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da MULON
    Un GRAZIE di tutto cuore all'Italia che lotta e aiuta,all'Italia dei Pompieri,delle Assocciazioni,dei Volontari,delle FdO e di tutti coloro che si stanno prodigando per aiutare questi nostri sfortuna connazionali!
    Un pensiero ed un sincero grazie a chi sta lavorando nel teatro di questa tragedia.
    Un cordiale saluto!
    Vediamoci anche in Facebook, nel gruppo "Sardegna - Bunker Archeologia - Memoria e futuro."

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco come sempre è là* con cuore ed anima....vorremmo essere tutti là* ma non si può e per un soccorritore è doloroso.
    Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda

Le imbecillità in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Un' unica cosa mi consola ed è che i superstiti dichiarano di essere stati soccorsi quasi subito dalle forze dell'ordine, pompieri e protezione civile sempre considerando che anche questi erano terremotati. Questo non aiuta certamente coloro che sono morti ma da a chi è rimasto la sensazione di non essere abbandonati. Oggi parlando con una persona che era sull'autostrada del sole mi diceva che incontravano colonne interminabili di mezzi di soccorso diretti a sud e questo a poche ore dalla tragedia. Questo mi fa ben sperare. Un plauso ed un ringraziamento a tutti quelli che si danno da fare per cercare di portare aiuto alle popolazioni colpite. Spero di non sbagliarmi ma questa volta sembra che lo stato non sia assente.
    Il direttore della Protezione Civile del Friuli-Venezia Giulia ha detto alla radio che alle 3.32, appena registrata la scossa, hanno capito che era una cosa grave, hanno allertato i soccorsi e i mezzi sono partiti all'alba.

Utente registrato

Da Roma.....ragazzi ne ho sentita un'altra forte poco fa alle 1,15 del 4.8 grado, speriamo sia l'ultima....stanotte pare che ce ne saranno altre.....il fatto è che quì a Roma si sente molto forte!!
    Quì non si dorme!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •