Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Teschio di cristallo appartenuto ad Himmler

Moderatore L'avatar di Waffen

Teschio di cristallo appartenuto ad Himmler

Notizia di alcuni anni fa, ma penso che alcuni non abbiano appreso la notizia e la riposto pensando di fare cosa gradita e curiosa di questo articolo.

Un caro saluto

Stefano

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9058
    kappa

Moderatore L'avatar di Nitro90

Re: Teschio di cristallo appartenuto ad Himmler

Citazione Originariamente Scritto da Waffen
    Notizia di alcuni anni fa, ma penso che alcuni non abbiano appreso la notizia e la riposto pensando di fare cosa gradita e curiosa di questo articolo.

Un caro saluto

Stefano

http://ufoplanet.ufoforum.it/headlines/ ... LO_ID=9058
    Grazie Waffen! Un oggetto che certo non vorrei nella mia collezione e forse ma dico forse nemmeno in un museo ..

Utente registrato

Notevole. In un museo si, purché esposto in modo da far capire l'assurdità delle ricerche e dei così detti studi voluti da Himmler.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Utente registrato

Interessante, grazie della segnalazione.
    Citazione Originariamente Scritto da Rawa Ruska
    In un museo si, purché esposto in modo da far capire l'assurdità delle ricerche e dei così detti studi voluti da Himmler.
    quoto
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Moderatore L'avatar di Waffen

In un museo si, ma non certo perchè appartenuto al nazismo, porto a conoscenza che il teschio purchè nelle mani di un personaggio come himmler,è frutto di scavi in territorio precolombiano delle antiche civiltà maya,quindi magari metterei in risalto le civiltà native americane, inoltro ricordo che ques'oggetto è ancora in studio per capirne i metodi di realizzo e di uso considerati molto all'avanguardia per l'epoca.

Ps: non fatemi pentire di aver aperto il topic (chi legge capisce a chi mi riferisco)
    kappa

Utente registrato

Non ho capito... non si può criticare il teschio (e siamo d'accordo) o non si può criticare Himmler?
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di fornasero

leggendo qua e la' , sembrerebbe che questi teschi non siano di origine precolombiana ma costruiti in tempi molto piu' recenti ( da metà ottocento in poi ), assecondando leggende metropolitane .

Banned

Confermo,

sono tarocchi di fine 800, di cui se ne e' parlato anche su alcuni programmi della pay tv.

Non hanno a che' fare con i pre-colombiani e sono una leggenda metropolitana.

Utente registrato

In un museo si, ma non certo perchè appartenuto al nazismo, porto a conoscenza che il teschio purchè nelle mani di un personaggio come himmler,è frutto di scavi in territorio precolombiano delle antiche civiltà maya,quindi magari metterei in risalto le civiltà native americane, inoltro ricordo che ques'oggetto è ancora in studio per capirne i metodi di realizzo e di uso considerati molto all'avanguardia per l'epoca.
    Anche questo sarebbe un buon uso di questo oggetto, ma pare che non sia di origine precolombiana quindi è una ipotesi da scartare.
    Cambiando discorso, Waffen, non te ne pentirai di aver aperto questo topic. Anzi.
    é un oggetto molto interessante che ad alcune persone può piacere, ad altre no.
    Ps: non fatemi pentire di aver aperto il topic (chi legge capisce a chi mi riferisco)
    Se ti riferisci a me, me ne scuso, non era mia intenzione essere polemico.
    Sono anche su Facebook: German militaria collezionismo

Utente registrato

Beh, vero o falso illumina comunque sui metodi nazisti di indagine storica. Gira anche su Sky un interessantissimo documentario con tanti filmati d'epoca autentici, dal Tbet, dal Perù... E' tanto affascinanante quanto inquietante la loro ricerca di antenati, del Graal, di Ariani.... una vera mania volta a giustificare lo sterminio, e non solo degli ebrei.

Rawa Ruska
    Tutto considerato, un militare non è altro che un uomo rubato alla sua abitazione. (Il buon soldato Sc'vèik)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato