Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 412

Discussione: Then & Now

Utente registrato
    Noin si può bere l'acqua e non si può coltivare... e da noi?

La SMART GAS vuole costruire un minirigassificatore presso Monfalcone, in una zona paludosa dove, subito dopo la grande guerra, il Genio ha affondato nel fango 15.000 granate all'yprite... che sono ancora li, meno 150 che i NBC hanno recuperato e neutralizzate alla fine degli anni 90.
    Comincio un sacco di cose e non ne finisco nes

Utente registrato L'avatar di Lev
    ....da noi non mi risulta che esista una mappatura,un monitoraggio delle zone interessate dall'uso di granate chimiche,se esiste non e' mai stata resa pubblica,con buona pace di chi vive in quelle zone.

Non e' facile trovare informazioni relative all'inquinamento chimico dovuto al primo conflitto mondiale,le notizie che si trovano sono solo relative all'inquinamento chimico relativo al secondo conflitto ed anche queste non sono molto confortanti.

dai una sbirciata a pag. 20 http://www.lazioopinioni.it/home/med...4%20-%2012.pdf

Non ero a conoscenza dell'affondamento nel fango di 15.000 granate chimiche nella zona di Monfalcone,pratica del resto molto diffusa all'epoca,se questa notizia e' vera credo che avete un grosso problema.

Utente registrato
    Un grosso problema che tutti fingono di non conoscere...

Il primo tentativo di "regalarci" il rigassificatore lo fece la SNAM nel 1996, profetto bocciato con un referendum per la "fortunata" coincidenza dell'eplosione su una nave da trasporto del gas a Livorno pochi giorni prima della consultazione, fatto che impressionò tantissimo l'opinione pubblica.

Stranamente tutti questi dati non si trovano più in rete...

Adesso ci riprovano, dopo essere stati respinti da Zaule, presso Muggia.

Io un'idea di dove potrebbero facilmente costruire un rigassificatore ce l'ho... ma è scurrile.

Utente registrato
    Nella foto d'epoca, presa dalle rovine dell'Adria Werke, il luogo destinato allo scempio è, seguendo il rettilineo stradale, sulla destra, dove terminano le collinette, già spianate da tempo per costruire una zona industriale che non è mai decollata, e mai avrebbe potuto decollare.
    A metà del rettilineo, sulla sinistra, le rovine delle famose terme romane...
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

beh direi che non e' solo un grosso problema,ma tanti molti " purtroppo " GROSSI problemi,e non solo nostri o francesi,pure i mitici tedeschi ne hanno parecchi :Fallimento radioattivo. La Germania rimuove le scorie nucleari dalla miniera di AsseBlogeko.it | Blogeko.it

poi ci sarebbero le cosidette armi " intelligenti " ovvero bombe costosissime con testata all'uranio esaurito,che sono state ampiamente usate negli ultimi 20anni nei conflitti balcanici e che hanno seminato polveri radioattive ovunque contaminando il suolo e le popolazioni ivi residenti,molti nostri militari tenuti allo scuro di questa mortale minaccia sono stati lasciati aggirarsi in quelle zone senza nessuna protezione,e molti di essi hanno dovuto affrontare una morte prematura e molto dolorosa.

credo che queste armi vengano ancora ampiamente usate....l'uso di bombe all'uranio esaurito risolve il costoso problema delle scorie nucleari...e' senz'altro una trovata geniale!

molte di queste bombe sono state e continueranno a essere testate al poligono di tiro in sardegna,altra trovata geniale.....e non solo all'uranio esaurito ma anche altre bombe coperte dal piu' stretto riserbo,cosi' non si conosceranno mai i veleni di cui la sardegna sara' impregnata.....si dice che molte bombe siano costruite con metalli speciali che consentirebbe di penetrare qualsiasi corazza e che una volta esplose questi metalli si polverizzano inquinando le zone interessate dalle esplosioni.

Noi ci definiamo l'essere piu' intelligente del pianeta.......personalmente ho dei seri dubbi!??

....mi e' venuta fame.......vado a farmi uno spuntino,vuoi favorire?

Utente registrato
    Proprio uno spuntino...

Pagina 23 di 42 PrimaPrima ... 13212223242533 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato