Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: The Third Reich at war

Utente registrato
    Localitā
    München

The Third Reich at war

Ciao a tutti, vorrei segnalarvi questo libro dello storico britannico Richard J. Evans: The Third Reich at War. Esso č il terzo ed ultimo volume di una triologia che inizia con La nascita del Terzo Reich e continua con Il Terzo Reich al potere.
    Evans č considerato uno dei migliori storici a livello mondiale che si occupano della storia del Terzo Reich e questo libro offre una bellissima e dettagliatissima panoramica delle vicende che videro protagonista la Germania nazista nella Seconda Guerra Mondiale. Ogni argomento č trattato in maniera minuziosa, considerando soprattutto il fatto che si tratta di un unico volume, il quale di conseguenza risulta essere molto corposo (il testo č di circa 750 pp. Con le note e la bibliografia si arriva a 850).

Purtroppo la suddetta opera non č ancora disponibile in lingua italiana, mentre č facilmente reperibile a poco prezzo in lingua inglese. I due precedenti volumi sono stati pubblicati da Mondadori quasi immediatamente dopo la loro pubblicazione in inglese; questo purtroppo non č stato tradotto altrettanto rapidamente (č del 200, anche se lo stesso autore - che ho sentito per e-mail - mi ha assicurato che la sua pubblicazione da parte di Mondadori dovrebbe essere imminente.
    In ogni caso la scrittura č pulita e non occorre una grandissima conoscenza dell'inglese per apprezzarlo e leggerlo rapidamente, basta non farsi spaventare dalla mole dell'opera.

Per chiunque sia interessato all'argomento lo consiglio vividamente.

Utente registrato
    Localitā
    München

Re: The Third Reich at war

Purtroppo non posso mettere immagini del libro perchč per ora non ho lo scanner qui a Monaco di Baviera; comunque se interessa posso mettere notizie specifiche sul contenuto del volume e creare altri thread relativi ad altre opere che ho letto, che perō ho tutte in Italia...

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato