Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: thun o saumur?

Utente registrato

thun o saumur?

Ciao a tutti,

sto pianificando un viaggio "di istruzione" con mi fratello, i luoghi papabili sono il panzermuseum di thun e il museo di saumur.

vorrei chiedere a chi li ha visitati alcune info:

thun:

in che giorni è aperto?
    è possibile fare foto?
    è possibile avvicinarsi ai mezzi? mi piace scattare foto molto dettagliate, in particolare dei treni di rotolamento,
    se i mezzi fossero transennati la visita per me perderebbe molto del suo senso.
    IMPORTANTE: qualcuno ha i contatti? su google non trovo nulla!
    leggo su internet che oltre all'esposizione all'aperto ne esiste una chiusa visitabile su appuntamento, qualcuno ha info?
    nell'expo coperto ci sono per caso chicche tipo mezzi sezionati, particolarmente rari, ecc?
    esiste una lista aggiornata dei veicoli esposti?

saumur:
    qualcuno sa se organizzano degli eventi tipo il tank fest di bovington?
    è possibile avvicinarsi ai carri o bisogna guardarli da tre metri?

Ciao a tutti

Maurizio

Utente registrato

Re: thun o saumur?

Ciao Maurizio,io sono stato ad entrambi quindi posso dirti che il museo di thun è all'interno di una caserma dell'esercito svizzero ,i pezzi sono all'esterno ed è possibile fare foto ,nessuno controlla a vista ,essendo però come detto interno ad una caserma non puoi allontanarti dal posto ,i pezzi esposti della 2 gm sono pochi ,in totale con altri diciamo una ventina,mentre per il discorso di saumur tutto cambia ,museo stupendo (consiglio di lasciar perdere thun se visiti questo )i mezzi esposti sono tantissimi ,i tedeschi tutti (tranne lo jagdpanzer e l'elephant )cacciacarri compresi ,oltre i tedeschi ci sono carri inglesi, russi francesi,di tutto di più, ci si può avvicinare tranquillamente, nessun problema per le foto , (il tigre è aperto sulla torretta quindi volendo a rischio ci si può entrare )inoltre ci sono i carri moderni, cheftain , merkava,carri russi ecc..ecc.. insomma uno spettacolo da perderci i giorni a guardarlo con calma ,per il prezzo non mi ricordo (ma non me lo ricordo esagerato )e se vuoi un consiglio per dormire vai all'hotel Campanile di Saumur colazione abbondante e prezzo ottimo (50 euro a camera ) io ci sono stato 4 anni fà nel mio viaggio stupendo in Normandia, FAVOLOSAAAAAAAA,spero di esserti stato utile se vuoi chiedi pure se mi ricordo ti rispondo volentieri,un saluto .

Utente registrato

Maurizio se vuoi vedere un Phanter sezionato cè nè uno al museo di Sisheim (Germania centrale )molto bello come museo con Focke Wulf e molti altri mezzi,il Phanter non è sezionato artificialmente ma è stato rinvenuto in uno scavo poco tempo fa ,messo molto bene.

Utente registrato

ciao, grazie 1000 a tutti!

sì, mi piacerebbe molto visitare saumur, come mi piacerebbe andare al tank fest di bovington. il problema è che abbiamo pochi giorni a disposizione, e i 1000km che mi separano da saumur sono proibitivi, sarebbero 24 ore di macchina in tre giorni :-)
    La soluzione aereo+noleggio auto invece è parecchio onerosa dal punto di vista economico

alla fine, anche nell'ottica di non annoiare troppo mia moglie, andremo a thun, poi a strasburgo e da lì andremo a visitare il forte di Schoenenbourg. alla fine verranno due mezze giornate "a tema" su un weekend.

Posterò le foto del viaggio, ciao!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato