Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: tigre 2, stug3, panzer3 e altro ...accorrete numerosi ;-)

Utente registrato

Re: tigre 2, stug3, panzer3 e altro ...accorrete numerosi ;-)

Grazie Benny, mi sto dilettando proprio in questi giorni con un bel fante armato di pazerfaust

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Bel lavoro, il foro se di proiettile perforante però dovrebbe avere una leggera craterizzazione.
    non si finisce mai d'imparare, grazie andrea.
    Hai qualche foto sottomano dell'effeto craterizzazione?
    Non c'è provare! Fare! o non fare... Maestro Yoda

Banned

Ciao Cercio, ti vorrei chiedere dove si possono trovare i vecchi soldatini della serie Atlantic.
    Grazie.

Moderatore

[/quote] Cercio
    Hai azzeccato, quella fessura è la mia croce...non me lo dire
    purtroppo, se voglio ingrassare e manutenere gli ingranaggi e la meccanica me la devo tenere e non posso stuccare, viene uno schifo.
    Ed hai ragione pure per l'effetto bagnato...il plastico dove dovrebbe inserirsi il calabrone è una palude, per cui forse ho esagerato con l'effetto acqua. Bisogna vedere una volta finito il tutto, credo. Se inserito nel plastico non rende, una mano di satin trasparente non glie la leva nessuno.
    Grazie per i tronchi , è salice tagliato con un cutter [/quote]

Bene hai confermato quanto immaginavo, non avendone mai posseduti ho supposto che la motivazione forse era quella.
    Non avevo capito che con il calabrone avevi intenzione di fare un diorama, quindi anche se troppo lucido, giustamente bisogna vederlo a lavoro finito .

Citazione Originariamente Scritto da Cercio
    Grazie Benny, mi sto dilettando proprio in questi giorni con un bel fante armato di pazerfaust

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Bel lavoro, il foro se di proiettile perforante però dovrebbe avere una leggera craterizzazione.
    non si finisce mai d'imparare, grazie andrea.
    Hai qualche foto sottomano dell'effeto craterizzazione?
    Ho trovato al momento (se possono servirti) solo queste due immagini di discreta qualità*, i carri hanno subito(per quanto posso capirci) colpi con carica cava.

[attachment=1:3360au5t]panter carica cava.jpg[/attachment:3360au5t]

[attachment=0:3360au5t]tigre carica cava.jpg[/attachment:3360au5t]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

luciano

Banned

Complimenti, stupende realizzazioni.

Paskal

Utente registrato

Grazie milla paskal!

Cocis, grazie!!!!!! forse ho capito il concetto del proiettile. Proverò a ribaltare il carro di lato e a versare un pò d'acqua bollente attorno al foro, per non rovinare la pittura, che vedo essere integra anche nei veri, e piegare un pò verso l'interno il foro e slambricciarlo un attimino. Ovviamente documenterò il tutto, fosse anche un insuccesso

Maverik, purtroppo non posso risponderti, ma stasera chiedo al mio vecchio, che è modellista da 45 anni

Utente registrato

bellissimi tutti il tigerII poi con il camouflage da imboscata è molto realistico,ho da' ridipingere il carro di mio fratello fatto a suo tempo a pennello prendero' spunto dal tuo.Per quanto riguarda lo jagdpanther ne ho in costruzione uno anche io il tuo non mi sembra tamiya, giusto? un saluto da Paolo e ancora complimenti e come si dice dalle mi parti bella roba!!!

Utente registrato

Graie mille Fallshirmjager. Accidenti, addirittura da prendere come spunto...non speravo in tanto!
    Lo jagdpanther è in 1/16 Heng long, radiocomandato, e per quanto possibile è molto ben dettagliato. Lo sto pitturando ed invecchiando proprio in questi giorni con la mimetica a "tartaruga", che gli si addice abbastanza credo

Utente registrato L'avatar di Cavaliere nero

Bellissimi modelli, anche io vorrei un tigrotto motorizzato, è troppo bello e mi vedo già* a radiocomandarlo in giro per il prato hahahahah!

Ah dimenticavo! Sai anche come potresti fare per rendere più realistico il foro di proiettile? inserirci appena la punta di un saldatore a stagno, senza toccare la plastica ma avvicinandola appena appena... dovrebbe ammorbidirla al punto giusto per essere lavorato, ma attento a non esagerare o fonde e cola ovunque facendo un macello!
    [center:377uncav]La sera risuonano i boschi autunnali
    di armi mortali, le dorate pianure
    e gli azzurri laghi e in alto il sole
    più cupo precipita il corso; avvolge la notte
    guerrieri morenti, il selvaggio lamento
    delle lor bocche infrante.
    Georg Trakl[/center:377uncav]

Utente registrato

Oplà*, vecchio 3d sfuggitomi di mano...ho fatto altri progressi nel frattempo che documenterò.
    Cavaliere Nero, grazie della dritta, infatti l'acqua bollente non ha dato i risultati sperati.

il trigre due della torro in 1/16 lo trovi da rc italia, sui 100 euri. Buon venditore, mi ci sono trovato sempre bene, e quando chiami per un problema (come ebbi per il rinculo della canna dello stug) ti richiamano loro e ti dicono passo passo cosa devi fare.

Devi solo caricare la batteria col l'apposito carichino, mettere 8 pile AA nel telecomando, riempire il serbatoio di colpi e via a fare danni. Il mio giardino è da tempo diventato un campo prove con tanto di pozze fangose e ostacoli, consomma gioia del mio vecchio
    Occhio però che ha gli stessi difetti del vero: lento, lento nello sterzare, lento nel caricare, lento nel girare la torre. Lo stug III ed il PIII in confronto sono delle ferrari. Ma in compenso quando spara la tigre i suoi colpi vanno via 3 volte più lontano.

Moderatore

Cavolo non avevo capito che sparassero anche.
    Così per curiosità* puoi farmi vedere cosa spara e cosa lo fa sparare??
    Grazie
    luciano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato