Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Timbri Wehrmacht e Luftwaffe

Utente registrato
    Leggo che i due timbri sono stati acquistati su ebay e che il venditore non ha specificato l'originalita' dei pezzi.

Il venditore in quel caso non ha alcuna colpa proprio perche' non ha specificato la cosa sull'asta.

L'unico problema e' che ci sono alcuni lestofanti che spacciano questi come originali e di conseguenza qualche malcapitato ha sganciato anche 100 euro per averne uno.

Utente registrato L'avatar di franzroma
    Citazione Originariamente Scritto da Viper 4

Nel titolo dell'asta e nella descrizione c'era scritto "..timbri wermach.." e penso che sia stato questo errore a non far salire il prezzo dell'asta poichè visitato da pochi utenti (probabilmente il venditore non si era accorto di averlo scritto male) - oltretutto aveva all'attivo circa 400 vendite tutte positive - conoscete qualcuno nel Forum afferrato in materia ?.. ancora grazie e ciao da Viper4
    il fatto che un venditore abbia anche 800 feedback tutti positivi non significa che vende pezzi originali,c'è un tipo che vende elmi falsi al 100% la gente li paga pure 500 euro e è contenta, nemmeno un voto negativo o di dubbio, un'assurdità*, poi se uno omette dal dirlo che un oggetto è o non è originale non è possibile stare a protestare perchè il quel caso è l'aquirente che valuta nel bene e nel male, e poi c'è l'arma del feedback, tutti motivi che ti fanno essere 100% positivo (il venditore è tenuto a lascire il feedback a pagamento ricevuto perchè la parte dell'aquirente nella transazione è conclusa e quindi è il momento, come da regolamento, che la si valuti, ma quasi tutti lo lasciano solo dopo che lo ha fatto l'acquirente, e capite che magari non gli scrive quello che voleva veramente esprimere per paura di prenderselo lui negativo a sua volta o ingiustamente, e alla fine ci passa sopra)
    francesco / nachtjager44 / franzroma

la mia opinione sui timbri è che sono dei falsi,ti questi timbri ne circolano a migliaia e sono tutti uguali......ma per accertati in prima persona sull'originalità* puoi provare a scriverti bene quello che c'è impresso sul timbro e poi cerchi di tradurlo o relazionarlo con della documentazione certa se fa riferimento a reparti, delle volte le scritte si quei timbri sono delle cavolate se uno esamina il significato o la veridicità* sella scritta

Collaboratore
    Ok grazie per il consiglio.. ho preso appuntamento con un signore anziano grande collezionista di timbri di tutte le epoche per portargli in visione questi due - per il fatto di ebay in effetti non vi era alcuna indicazione sulla loro originalità*, ho fatto l'offerta che mancavano due giorni alla fine dell'asta e non sarei andato oltre a metter soldi poichè tante cose preferisco vederle prima dal vivo e penso alla fine di averla vinta a questo prezzo relativamente basso perchè nella descrizione la parola Wehrmacht era scritta male - per i feedback quando uno sbaglia (in maniera volontaria) io ho sempre dato neutro o negativo senza farmi intimorire da ripicchè - nel caso di questo venditore sono rimasto positivo poichè hanno influito quattro fattori (descrizione oggetto non vi era descritto ne originale ne reprò - prezzo fine asta - velocità* e costi nella spedizione - ottima comunicazione) - mi chiedo e vi faccio una domanda (anche se può sembrare banale) ma come mai in POLONIA si danno da fare a falsificare questi oggetti ? il gioco vale la candela ?.. ciao a tutti Viper4
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Se lo fanno significa che il gioco vale la candela,ovviamente.Probabilmente per i polacchi è una buona fonte di reddito visti i prezzi che stanno raggiungendo gli articoli legati al Terzo Reich.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    ci son cascato anche io...sulla strada in un paese vicino a casa mia(legnano) ci sono dei polacchi con delle bancarelle che vendono centinaia di questi timbri rifatti(non polaccate) specialmente in rep ceca ma anche nostrani polacchi son rifatti benissimo persino il manico antichizzato e poarticolari perfetti ovviamente dopo esserci diventato amico son loro i primi a dirmi queste son riproduzioni...che dire oggetti come i timbri son rischiosissimi,poi su ebay si è fregati al 100% in qu7esto campo
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

per farti un'idea di come dovrebbero essere timbri usati 60 anni fa, per vedere come sono le scritte ed i realiti caratteriti, l'usura ecc..... ti allego il topic che ha aperto un'utente del forum con i suoi timbri originali scovati in polonia(ma questi non sono polaccate)

http://www.milistory.net/forumtopic.asp?TOPIC_ID=5435

Collaboratore
    Immagino che in Polonia pur di mangiare qualcuno s'inventa le cose più assurde - nella vita non si finisce mai di imparare - vi ringrazio per i consigli -
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato
    Se qualcuno si ricorda tempo orsono creai una discussione su stì timbri polacchi nella sezione Himayalate, in cui mostravo un paio di foto del mio SS, (che acquistai per compilare il mio soldbuch);
    Questi "creatori" sono arrivati a ricoprirli di sporcizia in una maniera tale che SEMBRANO coperti di sessant'anni di zozzuria;
    Da notare che poi questa genealogia di timbri si riconoscono dall'impugnatura;
    Viper puoi guardare una cosa??? sulla parte superiore della base, dove c'è il perno filettato per avvitare il manico per capirci, mettici un pò di sgrassatore di quelli forti, (quello che fanno vedere la prova della monetina in TV se ce l'hai è uno dei migliori), e aspetta qualche minuto, passa con uno straccio diverse volte, in modo da togliere eventuali resti di zozzuria, ti dovrebbe spuntare fuori o uno pseudo marchio RZM oppure due SS runiche molto stilizzate.

Saluti
    Die Nadel
    Komm mein Schatz, denn wir fahren nach Croce D’Aune

Canale youtube: http://www.youtube.com/user/Feldgragruppe?feature=mhee

Sito web: http://www.feldgrau.eu/

Pagina facebook: http://www.facebook.com/Feldgraugruppe

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima