Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Timbro Feldpost

Utente registrato

Timbro Feldpost

Salve a tutti!
    Mi è stato appena regalato da un amico che conosce molto bene la mia passione questo timbro acquistato in un negozio a Berlino martedì.
    Visto che non me ne intendo affatto di questo materiale volevo sapere cosa ne pensate voi.
    Le dimensioni sono: 6cm di lunghezza e 4,5cm di larghezza.
    Vi ringrazio per qualsiasi aiuto possiate darmi [ciao2]

Immagine:

52,61*KB

Immagine:

66,91*KB

Immagine:

68,41*KB
    l'unica cosa che si trova incisa nel legno è una freccia molto consumata che va ad indicare la parte superiore del timbro, cerchiata in rosso da me, purtroppo poco visibile in quanto non sono bravo a elaborare immagini.

Immagine:

116,03*KB

Immagine:

86,05*KB

Moderatore
    Non saprei dire fatti così con le trombe ai lati non ne ho visti anche se ritingo che questo tinbro è per ceralacca e non per inchiostro.
    Aspetto pareri più autorevoli.
    luciano

Utente registrato
    Scusatemi ho omesso di dirvi che la persona che gli ha venduto il timbro lo ha levigato e riverniciato del colore originale perchè il legno originariamente era piuttosto malconcio, pieno di ammaccature e inchiostro secco... per questo motivo la freccia è poco visibile... a causa della forte levigatura. Peccato, sicuramente valeva molto di più con lo sporco originale! [incazz]

Utente registrato
    Ho chiesto meglio al mio amico e ho capito male io, non aveva inchiostro secco! Ma aveva dei residui di "materiale" secco nel legno, sicuramente ceralacca!

Moderatore
    Si come dicevo è sicuramente per ceralacca anche il pomello piccolo lo indicherebbe essendo il timbro pre appoggio e non per battuta.
    Anche se la base in legno mi lascia un pò perplesso in quanto solitamente questo tipo di timbri li ho visti con una parte del supporto in ottone, ma non è detto che lo debba essere anche in questo caso.
    [ciao2]
    luciano

Utente registrato
    E' da tanto che non ne vedevo uno cosi, ormai sono sempre piu' rari.

Mi sembra di capire che e' stata ritoccata la vernice, peccato potevi lasciarlo nello stato originale e metterci un protettivo trasparente per il legno.

E' davvero un bel regalo... Complimenti!!!

Utente registrato
    lo so... purtroppo il restauro lo ha eseguito il venditore tedesco, a me è arrivato così come lo vedete. [ciao2]
    Qualcuno sa se la vernice nera è uguale a quella originale?

Utente registrato
    finalmente un bel sigillo feldpost che anche se restaurato è davvero una chicca...non smettere mai di ringraziare il tuo amico!è certamente genuino!
    cerco e scambio materiale wehrmacht e afrikakorps!!!

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato