Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: timbro napoleonico?

Moderatore L'avatar di coloniale

Re: timbro napoleonico?

Citazione Originariamente Scritto da chione
    Ciao!
    Non so esprimermi sull'aquila che mi sembra però napoleonica,
    Due considerazioni sull'oggetto. Bianco così a me sembra ferro, almeno lo sembra il fondo, che mi pare arrugginito, il bronzo è più giallo.
    Solitamente i sigilli per ceralacca sono in incavo per produrre un sigillo in rilievo.
    Questo sembra più un timbro come hai dimostrato imprime un immagine sufficientemente nitida sulla carta.
    Un bel ritrovamento comunque!
    ciao ho dovuto schiarire le immagini con pictur manager e possono trarre in inganno i colori , ti garantisco che é bronzo , molto tendente al giallo ...
    ciao
    ciao Nicola
    "coloniale"

SUMMA AUDACIA ET VIRTUS!

Utente registrato

Ah capisco! ed è anche più logico, più facile realizzarlo in fusione che in ferro.

Utente registrato

Se si tartta di un timbro,la superficie del disegno dovrebbe essere piana (per quanto consentito dallo stato di conservazione).Vedi inoltre se sul retro prsenta qualche traccia della presenza di un supporto destinato all'applicazione di un manico (basta anche traccia di un'eventuale saldatura).Per quanto riguarda la destinazione,ed ammesso che di un timbro si tratti,come ha detto Chione,sicuramente non è per ceralacca. Ciao. Dan.
    Stai attento, stai bene attento, oh Dim, se della vita la continuazione a cuor ti sta.

Utente registrato

Bellissimo coloniale, non sono un grande esperto come tu sai ma in questo caso non ci sono dubbi che si tratta di un pezzo napoleonico. Complimenti fatti sentire che ho da raccontarti...... ciao

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato