Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 114

Discussione: Tirapugni, Noccoliere, Pugni di Ferro !

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Re: Tirapugni, Noccoliere, Pugni di Ferro !

Citazione Originariamente Scritto da mecca
    per l'acquisto delle baio io so' che non devi avere alcun posto d'armi.devi solo avere la cetificazione dell'armiere,almeno da quello che so' io,ma per chiudere definitivamente la cosa.

Oh mamma mia cosa sono costretto a sentire, dai non scherziamo su argomenti seri.
    Non so altrove ma certamente non in Italia. Onestamente non capisco cosa tu intenda per certificato ma so per certo che un' armiere che voglia conservare la licenza difficilmente commetterebbe una leggerezza simile senza un porto.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Questi, mettiamoli qui.Saluti PaoloM

[attachment=0:3jwd7d32]aa.jpg[/attachment:3jwd7d32]
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Interessante quello sotto, è costruito considerando tecniche di attacco diverse da quello sopra. I due denti laterali servono pe utilizzarlo profiquamente anche con tecniche di attacco a "martello" dall'alto verso il basso.
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato

Noccoliera ardito? Necessita identificazione

Ciao a tutti ragazzi

Vi chiedo cortesemente di identificare questa noccoliera, recuperata da uno sgombero di una casa, di proprietà* di un caro amico.

La fonte è sicura in quanto al di fuori di ogni circuito collezionistico.

Trattasi del modello da Ardito?

In attesa di vostri commenti porgo a tutti i miei più sinceri saluti.

Simone

Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.

Moderatore L'avatar di Quex

Re: Noccoliera ardito? Necessita identificazione

Salve Simone,

queste noccoliere furono distribuite in maniera generica alle nostre truppe
    non solo agli Arditi; i combattimenti corpo a corpo nelle trincee necessitavano
    di armi quasi medievali basti pensare alle mazze ferrate austriache o alle
    vanghette italiane usate come tali, per primi gli austriaci distribuirono una
    noccoliera/tirapugni lo Steinbruck Graz una sorta di "mano ferrata" sulla base
    di questa iniziativa inizio' la distribuzione e la produzione di queste noccoliere
    dentate nei nostri reparti di trincea, questi tirapugni erano prodotti in una lega
    ferrosa. Esiste su questo forum un ottimo thread sui tirapugni/noccoliere.
    Cordilita'
    Raffaello
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Utente registrato L'avatar di andreab

E' italiano,ma non è militare,è una produzione civile che sicuramente puo' essere stata usata durante la guerra,diciamo un' "accessorio" personale del soldato.....

Moderatore L'avatar di Quex

Citazione Originariamente Scritto da andreab
    E' italiano,ma non è militare,è una produzione civile che sicuramente
    puo' essere stata usata durante la guerra,diciamo un' "accessorio" personale del soldato.....
    non sono d'accordo seppur non codificata come "produzione militare" furono largamente
    distribuiti nelle trincee italiane; ne ho trovati diversi (che ho in collezione) tra la militaria
    della grande guerra di moltì nostri soldati; cosi' come i famosissimi coltelli civili da macellaio
    distribuiti nelle trincee francesi durante la WWI.
    Cordilita'
    Raffaello/Quex
    Occorre molto tempo affinche' una buona idea faccia il giro della testa di un coglione.
    L.F.Celine

Mi sa che avete entrambe ragione, non è militare ma era in uso da parte di questi. Poteva pure essere di acquisizione privata come le varie corazze pubblicizzate sui giornali e comprate dalle famiglie per i loro cari al fronte.

Utente registrato

Grazie per gli interventi ragazzi!
    Ora ne so qualcosa di più...

Ho visionato anche gli altri post aperti in merito all'argomento.
    Mi è sembrato di vederne alcuni molto simili a quello postato dal sottoscritto.

Simone
    Senza sforzo, senza sacrificio e senza sangue nulla si conquista nella storia.

Citazione Originariamente Scritto da simone977
    Grazie per gli interventi ragazzi!
    Ora ne so qualcosa di più...

Ho visionato anche gli altri post aperti in merito all'argomento.
    Mi è sembrato di vederne alcuni molto simili a quello postato dal sottoscritto.

Simone
    Ne troverai anche tanti identici, era una fusione di ghisa acciaiosa industriale. Ne hanno prodotti migliaia durante e dopo la guerra.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato