Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: Tokarev AVT 40

Utente registrato

Re: Differenze Tokarev SVT/AVT 40

Controlla per prima cosa lo stato di usura della canna : niente opacità* ,spigoli dei solchi della rigatura netti e ben definiti cosi' come il vivo di volata (con lo spegifiamma questo potrebbe essere difficoltoso),poi la faccia dell'otturatore che non deve avere craterizzazioni o il classico anello indice di numerosissimi colpi alle spalle.
    Il carrello portaotturatore nella zona dove riceve il colpo del pistone del gas non dovrebbe essere pesantemente segnato cosi' come la valvola /presa del gas non deve avere segni di corrosioni ed incrostazioni vistose
    Trattandosi comunque di armi riarsenalizzate quasi tutte le componenti meccaniche sono nuove e matricolate,talvolta a penna elettrica ,a quella principale riportata sulla camera di scoppio se ben ricordo. Infine il caricatore sovente non è quello originale sovietico ma si tratta di esemplari produzione occidentale post bellica.
    Scusa se sono stato prolisso ma questo era quello che guardavo quando ero a caccia di Svt,spesso erano esteticamente impeccabili ma le canne ,a mio avviso, non erano altrettanto,poi per sopraggiunti limiti di spazio ho temporaneamente archiviato la ricerca.
    In futuro però se sara rimasto ancora qualcosa .....

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Rheinmetall
    Controlla per prima cosa lo stato di usura della canna : niente opacità* ,spigoli dei solchi della rigatura netti e ben definiti cosi' come il vivo di volata (con lo spegifiamma questo potrebbe essere difficoltoso),poi la faccia dell'otturatore che non deve avere craterizzazioni o il classico anello indice di numerosissimi colpi alle spalle.
    Il carrello portaotturatore nella zona dove riceve il colpo del pistone del gas non dovrebbe essere pesantemente segnato cosi' come la valvola /presa del gas non deve avere segni di corrosioni ed incrostazioni vistose
    Trattandosi comunque di armi riarsenalizzate quasi tutte le componenti meccaniche sono nuove e matricolate,talvolta a penna elettrica ,a quella principale riportata sulla camera di scoppio se ben ricordo. Infine il caricatore sovente non è quello originale sovietico ma si tratta di esemplari produzione occidentale post bellica.
    Scusa se sono stato prolisso ma questo era quello che guardavo quando ero a caccia di Svt,spesso erano esteticamente impeccabili ma le canne ,a mio avviso, non erano altrettanto,poi per sopraggiunti limiti di spazio ho temporaneamente archiviato la ricerca.
    In futuro però se sara rimasto ancora qualcosa .....
    Suggerimenti molto utili Rheinmetall. Farò sicuramente tesoro dei consigli sopraelencati.
    Un saluto.

Utente registrato

Non mi è mai capitato di vedere un tokarev usurato tra quelli recentemente importati.
    Tutti quelli che ho visto erano metodicamente riarsenalizzati.
    Che io sappia lo spegnifiamma dell'AVT ha caratterizzato anche la produzione dell'SVT dal 41 in poi.
    Gli SVT andavano a ruba fra i tedeschi nell'operazione Barbarossa..
    E' un arma lunghissima e abbastanza precisa. Il mio ha un diametro della canna di 310.
    Ci sparo con una certa soddisfazione le lapua scenar in tal calibro..

Utente registrato

A mio modesto parere,una delle ex ordinanza piu divertenti al poligono e non solo, io lo presi parecchi anni fà* quando in giro se ne vedevano pochi (il direttore di poligono non sapeva cosa era!!)e costavano quasi il doppio di adesso.Guarda magari che abbia le fresature per il montaggio dell'ottica,con poco la trovi e il divertimento è assicurato.Da sicuramente dei punti a tanti blasonati semiautomatici sniper tedeschi che costano un'occhio della testa e ne sono una brutta copia.
    ciao.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da olmo1964
    A mio modesto parere,una delle ex ordinanza piu divertenti al poligono e non solo, io lo presi parecchi anni fà* quando in giro se ne vedevano pochi (il direttore di poligono non sapeva cosa era!!)e costavano quasi il doppio di adesso.Guarda magari che abbia le fresature per il montaggio dell'ottica,con poco la trovi e il divertimento è assicurato.Da sicuramente dei punti a tanti blasonati semiautomatici sniper tedeschi che costano un'occhio della testa e ne sono una brutta copia.
    ciao.

Assolutamente d'accordo!!!
    Aggiungo che io il mio l'ho pagato caro e amaro, in tempi non sospetti, quando gli svt erano poche deine in Italia.. Sob!

Utente registrato L'avatar di stahlelm16

Accidenti!Guardate che mi state facendo tornare la voglia di prenderne uno!!
    Lassù pugnammo. Lassù caddero gli eroi fratelli
    per la grandezza della Patria.
    Il più vasto confine a lei consacrato,
    vigila e difendi con la fede dei forti

Dal monumento al Vecio e al Bocia sito alla caserma Salsa di Belluno, sede del glorioso 7° Alpini

Utente registrato

E pensare che l'altro giorno sono entrato in armeria per acquistare un Mosin 91/30 pre bellico con reciver esagonale, in rastrelliera tra gli ex ordinanza anche il Tokarev di cui tra l'altro anche l'armiere ne decantava le buone doti.... Quì nel forum se ne parla altrettanto bene, il costo 400/450 euro, beh un pensierino lo sto facendo....

Utente registrato

Come già* detto gli AVT presentavano il calcio con un'ulteriore scanalatura per la sicura, che permetteva di posizionare il selettore su "automatico". I calci venivano marcati con la lettera A.
    Lo spegnifiamma con "fresate grandi" caratterizzo tutta la tarda produzione degli svt.
    Avt fu rimosso dal servizio quasi immediatamente per i motivi già* esposti e praticamente tutti gli esemplari furono convertiti in svt. E' impossibile dire tra i pezzi disponibili oggi quali fossero nati come svt e quali come avt.
    I calci di AVT su gli SVT sono cosa abbastanza comune, dovuta al fatto che moltissimi calci destinati all'avt furono prodotti e utilizzati successivamente sull Svt.

Saluti.

Utente registrato

Io ne ho acquistato uno pochi giorni fa ed oggi l'ho smontato per la prima volta trovando una brutta sorpresa.
    La molla che è alloggiata nella parte superiore dell'otturatore ha infatti consumato il metallo creando un piccolo foro sopra il percussore....speriamo che non crei problemi di funzionalità* e di sicurezza nell'uso!!!!!

Utente registrato

Ho visto adesso il quesito.
    Scusa ma non riesco a capire dove si trova questo foro? Se stai parlando della molla di recupero questa è alloggiata nel carrello porta-otturatore e mi sembra impossibile che riesca a bucarlo.
    Forse intendi la scanalatura circolare posta sul lato anteriore del carrello stesso, proprio sopra la faccia dell'otturatore, su cui agisce il pistone del gas ,ma in questo caso non ci sarebbe proprio nulla di anormale.
    Spero di essere stato chiaro comunque se riesci a fere delle foto sarebbe l'ideale ,sono proprio curioso perchè un danno strutturale su questi fucili non l'ho mai visto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato