Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Tokarev

Utente registrato

Re: Tokarev

Sembra una prassi comune ormai che i semiauto sovietici si dimostino fin troppo "esuberanti" !!!
    Il mio Tula 1940 infatti sparava a raffica !!! Non a causa però di "slam fire" quanto ad un difetto nel pacchetto di scatto: qualcuno ne aveva alterato le superfici causando il poco gradito fenomeno di cui sopra.
    Scarrellano su bossoli innescati questi venivano comunque segnati senza però detonare.
    Riguardo alla ricarica invece personalmente non amo le palle in piombo per le armi lunghe ; ora non ho sottomano i dati di ricarica del 7,62x54 ma quanto da te riportato mi sembra corretto.. Il mio SVT funzionava perfettamente sulla posizione 1,5 della valvola e la precisione era comunque accettabile, ossia a 100m teneva facilmente il disco del nero,salvo poi deviare verso il basso ma questo perchè si svitava,per effetto dello sparo,il mirino anteriore !
    Quindi cambiato pacchetto di scatto e messo del frenafiletti al mirino,appena riapre il poligono riporterò l'SVT sulla linea di tiro per la prova d'appello !

Utente registrato

ho ordinato inneschi Federal che sembrano più "duri" e una bacchetta di titanio per rifare il percussore
    la differenza dei pesi specifici acciaio titanio porta il peso del percussore da 12 a 7 grammi.
    appena riesco a fare il tutto vado a poligono e poi vi dico il risultato.

Utente registrato

Ho realizzato il percussore in titanio, il peso è passato da 6,3 a 4,3 grammi, ho spostato il punto di battuta della molla aumentando il carico, finalmente non ho nessun slam fire neppure ricamerando ripetutamente il bossolo innnescato e lasciando andare l'otturatore a colpo anche col fucile rivolto verso il basso.
    Sicurezza assoluta raggiunta, adesso mi diverto di più.
    Nelle foto si vede:
    percussore originale, tubetti di precarico molla e percussore in titanio.
    bossoli innescati camerati e otturatore chiuso a botta.
    primo con tubetto piccolo= slam fire
    secondo con tubetto lungo= slam fire
    terzo con percussore in titanio= nessun slam fire

Utente registrato

come si fa ad inserire le foto?
    io l'ho selezionate e aggiunte con quanto sotto alla maschera del testo.....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato