Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Tokarev

Utente registrato

Re: Tokarev

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Come tutte le armi russe un "buon ferro". Non raffinata ne curatissima ma sempre funzionale e funzionante. Non la possiamo certo paragonare ad una P38 ma quanto è più semplice da produrre?
    Ho sempre il cruccio di non averla presa quando era il momento e nemmeno quella in 22 dato che ero nel periodo "bigger is better".
    Appena gireranno un poco di soldini magari ci penserò e colmerò la lacuna.

Guarda Andrea che la P38 è un'arma ampiamente sopravalutata. Un conto è il fascino e un altro affidarci la buccia. Io non esiterei per una Tokarev. Una P38 smontata ricorda troppo L'Olivetti Lettera 22: mollette a filo e lamierino stampato. La tarda produzione bellica poi ha la finitura a strappi da utensile. Sei mai stato in ginocchio in un prato a cercare tacca di mira e coperchietto? La doppia azione me l'attacco, visto che ovviamente la usi quando hai l'arma in mano. Se ho l'arma in mano vuol dire che prevedo di servirmene, allora tanto vale che tenga il cane alzato e il dito lontano dal grilletto. Non sono armi per situazioni da far west dove devi estarrre e sparare svelto.
    Anch'io tantissimi anni fa non comprai la tokarev ma solo per la orribile finitura di pulitrice che aveva stondato tutti gli spigoli. Mi comprai al suo posto una elegantissima SACM 35A ed un pacchetto di 25 cartucce Gevelot che mi costò quasi quanto la pistola.

Utente registrato

Ho la sensazione che di Sportowy non ce ne siano molte in giro... non foss'altro perchè dubito che sia catalogabile, avendo la canna in calibro .22LR, ma il corpo in calibro 7,75 Tokarev.
    Infatti va utilizzata con gli appositi adattatori, che vengono espulsi, e vanno cercati disperatamente in tutto il campo nel quale si è tirato :-)
    Riguardo allo spararci... proprio la settimana scorsa mi sono trovato a sparare, e nello zaino avevo una Tokarev TT33, postbellica in condizioni mint, ed una Walther P38 Zella Melhis, di quelle 9x18 che vennero importate molti anni fa e che non sono più così facili da trovare.
    Sinceramente... non c'è un paragone.
    La P38 la senti in mano, e ti pare di avere un'arma da tiro.
    La TT33 è terribilmente grezza al confronto :-(

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Absolut
    Ho la sensazione che di Sportowy non ce ne siano molte in giro... non foss'altro perchè dubito che sia catalogabile, avendo la canna in calibro .22LR, ma il corpo in calibro 7,75 Tokarev.
    Infatti va utilizzata con gli appositi adattatori, che vengono espulsi, e vanno cercati disperatamente in tutto il campo nel quale si è tirato :-)
    Riguardo allo spararci... proprio la settimana scorsa mi sono trovato a sparare, e nello zaino avevo una Tokarev TT33, postbellica in condizioni mint, ed una Walther P38 Zella Melhis, di quelle 9x18 che vennero importate molti anni fa e che non sono più così facili da trovare.
    Sinceramente... non c'è un paragone.
    La P38 la senti in mano, e ti pare di avere un'arma da tiro.
    La TT33 è terribilmente grezza al confronto :-(
    Concordo in tutto ..tranne sulla catalogabilità*; in effetti è già* stata catalogata al
    n° 4677 ( Gazzetta ufficiale n° 77 data 03/04/1986)
    un caro saluto
    Oscar

Utente registrato

Oh, cavolo.... io ce l'ho in collezione come "antecatalogo" :-)
    Dovrò starci più attento! :-)

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Oscar
    La TT30 non l'ho ancora provata e difficilmente lo farò visto che è blindata in collezione.
    Oscar
    La licenza di collezione prescrive solamente il divieto di detenzione del munizionamento e non l'utilizzo dell'arma.

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da garand
    La TT30 non l'ho ancora provata e difficilmente lo farò visto che è blindata in collezione.
    Oscar
    La licenza di collezione prescrive solamente il divieto di detenzione del munizionamento e non l'utilizzo dell'arma.
    E' una vecchia diatriba mai risolta; tu hai ragione ma ad esempio sulla mia collezione, abusivamente credo, c'è scritto " si fa assoluto divieto di usare le armi in collezione"
    La tua opinione è quella del dottor Mori ma come sai l'Italia è costituita da innumerevoli, diverse realtà*.
    Un caro saluto
    Oscar

Utente registrato

E' una vecchia diatriba mai risolta; tu hai ragione ma ad esempio sulla mia collezione, abusivamente credo, c'è scritto " si fa assoluto divieto di usare le armi in collezione"
    La tua opinione è quella del dottor Mori ma come sai l'Italia è costituita da innumerevoli, diverse realtà*.
    Un caro saluto
    Oscar
    Beh purtroppo se te lo hanno scritto, anche se non c'è alcuna norma che l'impone, lo devi rispettare , io sono stato più fortunato e non ho questa prescrizione.
    Comunque molto belle le TT anch'io vorrei prenderne una possibilmente da abbinare ad una Makarov
    Saluti

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato