Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: TOMBE PARTICOLARI

Utente registrato
    Localitā
    Lazio

TOMBE PARTICOLARI

Ciao sabato 10 agosto mi sono recato nel cimitero germanico di Cassino per scattare delle foto per un amico del Forum, ma percorrendo i blocchi mi sono soffermato su queste croci.
    3 ufficiali e 3 graduati di truppa morti nello stesso giorno, visto che le croci erano affiancate presumo che tutti provengano dallo stesso luogo di riesumazione. Chissā* cosa č successo quel giorno??

Immagine:

127,77*KB

Immagine:

152,6*KB

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Non posso dirti molto ma in quei giorni si č molto combattuto, posso solo citarti quanto segue riferito a quel giorno:
    18-19 febbraio 44; Nella notte massicci bombardamenti aerei e terrestri alleati rallentano gli attacchi tedeschi contro la testa di sbarco di Anzio.
    19 febbraio 44; Nel settore di Anzio gli inglesi della 1a divisione riescono ad arginare l'avanzata tedesca.....................
    20 febbraio 44; Spostamenti di truppe nello schieramento tedesco, la 1a divisione paracadutisti del gen. Heidrich comincia a sostituire la 90a Panzergranadiere nel settore di Montecassino. dal fronte viene anche ritirata la 71a divisione di fanteria tedesca per essere schierata in un settore dei Monti Aurunci a nord della 94a divisione

[:253]
    luciano

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte
    Queste cose sono molto comuni nei cimiteri del Commonwealth.Se il criterio č lo stesso indica tre uomini caduti insieme,per esempio,centrati dall'artiglieria mentre erano nella stessa buca,oppure facenti parte dello stesso equipaggio di un tank(vedasi Wittmann ed il suo equipaggio),e via dicendo.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    Lazio
    Ciao cocis49 grazie per l'intervento, interessante ciō che ci riporti, ma non credo che questi uomini siano caduti ad Anzio o dintorni perchč sarebbero stati portati nel cimitero militara germanico di Pomezia, credo invece che siano morti nella Linea Gustav.
    p.s. E si la 71° passō dalla cittā* di Cassino ai monti Aurunci (I miei monti).[]

Moderatore
    Localitā
    Veneto
    Ciao 71GrenadierDivision si indubbiamente hai ragione.
    Giā* dai primi di febbraio in alcuni settori la Gustav č attaccata dagli alleati.
    Due giorni prima il 17 i monaci superstiti di Montecassino vengono evaquati dalle autoritā* tedesche e condotti a Roma e nella notte untitā* della 4a divisione indiana danno l'assalto a Quota 593 a nord di Montecassino.

E si la 71° passō dalla cittā* di Cassino ai monti Aurunci (I miei monti

Credo di aver capito il perchč del tuo nik []
    luciano

Utente registrato
    Localitā
    Lazio
    Citazione Originariamente Scritto da cocis49

Ciao 71GrenadierDivision si indubbiamente hai ragione.
    Giā* dai primi di febbraio in alcuni settori la Gustav č attaccata dagli alleati.
    E si la 71° passō dalla cittā* di Cassino ai monti Aurunci (I miei monti
    Credo di aver capito il perchč del tuo nik []
    Gli alleati entrarono in contatto con la Gustav ben prima di febbraio, il 17 Gennaio del 1944 ci fu la prima offensiva, conquista del monte Trocchio subito a sud di Cassino, raggiunto il fiume Rapido.
    Bč[] per il mio nik[]

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •