Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Tool Equipment TE-33 /(CS-34,TL29,TL13)

Utente registrato

Re: TOOL EQUIPMENT TE-33 / ATTREZZI

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Per Marpo: Ho visto un modello simile a quelle pinze su uno dei due GI Collector' S Guide, ma ripeto, è solo simile, non è quello. Magari salta fuori che è un pezzo più raro come hai detto tu. Speriamo. Io mi accontenterei già* di completare il kit con le pinze TL-13.
    Per Andrea: Io sono un estimatore del pezzo combat e come lo trovo lo tengo. Al massimo una spolverata, niente di più.
    Per tutti gli altri: Grazie dei complimenti, Ragazzi!!!
    Occhio Blaster quando cerchi i pezzi per completare il set perchè è molto facile comprare roba postbellica, specialmente il coltellino TL29. Come è successo a me. Appena ritrovo la documentazione di dico a come si distinguono.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Sul venditore ci metto la mano sul fuoco, perchè è una persona onestissima oltre che un Amico. Su questo punto sono tranquillo. Per quanto riguarda la pinza apprendo con piacere che è una pinza WWI!!! Questa tipologia di pinza è stata usata anche durante la WWII, oppure è rimasta relegata solamente al periodo WWI? Tutte le informazioni che mi puoi dare le prendo volentierissimo. Complimenti per le tue pinze e per le loro custodie, che come al solito, sono perfette!
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Io invece sono incuriosito dai primi due foderi postati. Più che altro per il sistema di assemblaggio delle tele. Il terzo è chiaramente composto da un fronte, un retro + la sospensione che poi venivano cuciti esterenamente. Gli altri due come sono assemblati? Visti così sembrerebbero in due pezzi solamente. E' così? La curiosità* è legata alla maggior complicazione nel creare un fodero simile.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Voglio sperare che Artu, non abbia fatto illazioni su di me, ma sul venditore originario.
    A tal proposito voglio il chiarimento...
    PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    Voglio sperare che Artu, non abbia fatto illazioni su di me, ma sul venditore originario.
    PaoloM
    Ma figurati!!!!! Io dal tuo post ho capito che è quello che te le ha vendute che ha tirato fuori la storia del guastatore per "sales appeal", come spesso accade. Per me che colleziono solo roba da cinturone US WWI e WWII mi sembra impossibile non le abbiate riconosciute.

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Io invece sono incuriosito dai primi due foderi postati. Più che altro per il sistema di assemblaggio delle tele. Il terzo è chiaramente composto da un fronte, un retro + la sospensione che poi venivano cuciti esterenamente. Gli altri due come sono assemblati? Visti così sembrerebbero in due pezzi solamente. E' così? La curiosità* è legata alla maggior complicazione nel creare un fodero simile.
    Anch'io a suo tempo ho pensato a due modelli di fodero differenti poi ho chiesto agli amici USA e mi hanno detto che si tratta solo di una variante di fabbricazione ma il modello resta il Wire Cutter Pouch M1910.
    Quei due senza il trimming sono in due pezzi prima cuciti e poi rivoltati come un guanto. Il modello col bordo oltre a rinforzare il pouch ha il vantaggio costa meno di manodopera perchè non va rivoltato.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Come immaginavo, grazie
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Citazione Originariamente Scritto da marpo
    PaoloM
    Ma figurati!!!!! Io dal tuo post ho capito che è quello che te le ha vendute che ha tirato fuori la storia del guastatore per "sales appeal", come spesso accade. Per me che colleziono solo roba da cinturone US WWI e WWII mi sembra impossibile non le abbiate riconosciute.
    E' proprio cosi',invece!Ma le presi perché stavano con la custodia di cuoio, e non mi e'
    passato neanche lontanamente per il cervello, che potessero essere WWI in quanto non le avevo mai viste!
    Chiarito. PaoloM

Utente registrato

Già* che siamo in argomento vi posto la foto della autentica pinza da dinamitardo detta in burocratese US Army "Crimper, cap, with fuse cutter combination". Dato che tutti si fregavano le originali TL13 dal CS34 (dato che a casa sono molto utili) veniva fuori il problema di completarte il set e questo venditore del noto sito ha pensato bene rimpiazzarla con la pinza da detonatori. Le ganasce hanno due mezzelune, quella più avanti serve a crimpare il bicchierino del detonatore sulla miccia (al cinema lo fanno con i denti, ma qualche cavatore ci ha lasciato le dentiera e un pezzo di mandibola con quel metodo) mentre quella più indietro è in realtà* una cesoia per tagliare la miccia. Nei manici sono ricavati un cacciavite ed un punzone per creare nell'esplosivo l'alloggio del detonatore. Chi lo avesse può consultare il manuale FM 5-250.
    Il coltellino della foto è un TL29 Camillus postbellico, quelli WWII hanno le guancette di legno.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Secondo te è molto difficile trovare un paio di TL-13? Complimenti per il tuo kit, Artu! Sbaglio quando dico che è dell' epoca Vietnam?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •