Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 66

Discussione: Tool Equipment TE-33 /(CS-34,TL29,TL13)

Utente registrato

Re: TOOL EQUIPMENT TE-33 / ATTREZZI

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Secondo te è molto difficile trovare un paio di TL-13? Complimenti per il tuo kit, Artu! Sbaglio quando dico che è dell' epoca Vietnam?
    Non è mio Blaster, era in vendita sul noto sito ed è post Vietnam visto che il cuoio nel retro è marcato col NSN. Qualcuno lo ha pagato 57$. Io ho due case WWII uno vergine e l'altro usato, una TL13 del 1951 e un TL29Camillus post WWII.
    Non è difficilissimo trovare le TL13 ma una del periodo WWII viaggia sui 35$.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Tool Equipment TE-33 / Attrezzi

Capisco, Artu. Avrei una domanda: da cosa si riconosce una TL-13 bellica da una postbellica? Suppongo dai marchi impressi, giusto? Quali deve avere una di epoca bellica e quali deve avere una postbellica? So che sono noioso, ma quando posso apprendere qualcosa sono sempre contento. Grazie mille anticipatamente.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Capisco, Artu. Avrei una domanda: da cosa si riconosce una TL-13 bellica da una postbellica? Suppongo dai marchi impressi, giusto? Quali deve avere una di epoca bellica e quali deve avere una postbellica? So che sono noioso, ma quando posso apprendere qualcosa sono sempre contento. Grazie mille anticipatamente.
    Se ricordo bene (non mi ritrovo la documentazione) devono essere marcate TL13 e non avere alcuna data.
    Dato che la pinza viene pari pari dal mercato civile ce ne sono in giro un'infinità* di non militari e non marcate TL13 infilate nei CS34.

Capisco. Grazie mille, Artu. Sei sempre disponibilissimo e di questo non posso che ringraziarti. Grazie mille ancora.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ho ritrovato le dritte giuste sul PC. Allora, il coltellino WWII deve avere obbligatoriamente il manico in legno (palissandro) e la pinza WWII deve riportare la punzonature TL13 o anche TL13A. Non chiedermi il perchè della A.
    Quella che io ricordavo come data postbellica 1950-6, cioè giugno 1950, in realtà* si trova solo sulla produzione Utica dove 1950 è il modello e 6 è la lunghezza totale di 6". E naturalmente è una pinza civile.

Ma grazie mille!!! Allora, sì, il manico del coltellino è in legno di palissandro ( quel legno lo conosco discretamente bene perchè viene usato per le tastiere di chitarre e bassi elettrici ), mentre solitamente quando ad un modello viene aggiunta una A non è perchè si tratta di una leggera variante dell' originale? Grazie ancora di tutte le informazioni, davvero preziosissime!!! Grazie mille!
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ma questo kit quindi è facile o meno da reperire?

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Green
    Ma questo kit quindi è facile o meno da reperire?
    Dipende.Fino a non molto tempo fa su ebau USA si trovavano a mucchi come pure in Francia. Il vero problema è reperire tutti i pezzi di periodo WWII, allora l'impresa è dura, basta pensare che in Francia lo hanno rifatto dopo guerra tavolta usando le stesse marcature USA. Altro esempio è l'astuccio in cuoio: la certezza che sia WWII la si ha solo se in mezzo alla scritta manca la parola "TYPE" altrimenti può esserlo come no visto che invece la si trova su una nuova tirata fuori dal suo bel sacchetto di carta datato 1952. Nella foto la mia nuova di zecca senza TYPE.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Grazie per la risposta Artu.

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    ... Altro esempio è l'astuccio in cuoio: la certezza che sia WWII la si ha solo se in mezzo alla scritta manca la parola "TYPE" altrimenti può esserlo come no visto che invece la si trova su una nuova tirata fuori dal suo bel sacchetto di carta datato 1952. Nella foto la mia nuova di zecca senza TYPE.
    Interessante!Tuttavia,la peculiarita' dell'assenza del 'type' per indicare gli astucci sicuramente bellici e' una tua deduzione oppure e' scritto e codificato da qualche parte?Lo chiedo per
    sapere... PaoloM

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato