Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 66

Discussione: Tool Equipment TE-33 /(CS-34,TL29,TL13)

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: Tool Equipment TE-33 / Attrezzi

Io posso dare solo una parziale conferma: gli astucci senza la marchiatura di cui si parla vengono venduti a 2/3 del valore degli altri. Vero anche che gli esemplari che ho visto sono stati colorati di nero, quindi magari è già* quello che gli ha fatto perdere valore. Quello che ti posso dire è che quelli con la scritta Type sono sempre venduti a prezzo pieno.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Io posso dare solo una parziale conferma: gli astucci senza la marchiatura di cui si parla vengono venduti a 2/3 del valore degli altri. Vero anche che gli esemplari che ho visto sono stati colorati di nero, quindi magari è già* quello che gli ha fatto perdere valore. Quello che ti posso dire è che quelli con la scritta Type sono sempre venduti a prezzo pieno.

Hai capito alla rovescia.
    recentemente sul nostro forum USA è venuto fuori l'atroce dilemma su come riconoscere un CS34 d'epoca WWII da uno post. Quando ho postato il mio facendo notare che ci mancava il "TYPE" e chiedendo che razza di bestia fosse, mi è stato risposto
    "Hmmm, this is interesting. A verified WWII example does not have the word "TYPE" and it lacks the gap between the word "POUCH" and "CS-34". I see that the pouch shown above has a gap between "POUCH" and "CS-34". My mint example fresh out the 1952 box has the word "TYPE".

In parole nostrane il tizio dice che lui ha visionato un esemplare verificato WWII (veterano o simile provenienza) mancante del "TYPE" ma senza lo spazio che c'è nel mio, mentre il suo virginale 1952 ha il "TYPE". Quindi lui deduce, e mi trova d'accordo, che il TYPE sia stato messo in tardo WWII e successivamente.

Un'altra pezza dice :"Well, I found a 1928 dated CS-34 pouch on ebay and it is marked with the gap between the "Pouch" and "CS-34". It is marked "Q.M.D., JEFF. 1928,
    H.E.K." on the belt loop. So now we know what is pre-WWII, WWII, and post-WWII. Markings with a gap between "Pouch" and "CS-34" is pre-war to early war, no gap between "Pouch" and "CS-34" is wartime, and the addition of the word "Type" between "Pouch" and "CS-34" is Korean War era, and no markings on the outside flap is Vietnam era production."
    Cioè che su ebau è apparso un cs34 datato 1928 senza il TYPE ma con lo spazio per mettercelo (come il mio). Lui poi si allarga dicendo che senza il TYPE e senza spazio è WWII e che col TYPE è Corea. Mentre è vero che senza niente sul flap è Vietnam.
    Beccati le varianti della collezione di Johann Willaert
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti

OK ! Tutto comprensibilissimo il discorso dell'americano, pero' abbastanza macchinoso
    il concetto della determinazione del 'type' 'senza type', 'spazio', 'senza spazio'. E in base a cio',se non c'è puo' essere WWII, e se c'è periodo Corea e Vietnam ? Boh? Io credevo invece fosse uscito qualcosa di ufficiale in fatto di documentazione. PaoloM

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da marpo
    OK ! Tutto comprensibilissimo il discorso dell'americano, pero' abbastanza macchinoso
    il concetto della determinazione del 'type' 'senza type', 'spazio', 'senza spazio'. E in base a cio',se non c'è puo' essere WWII, e se c'è periodo Corea e Vietnam ? Boh? Io credevo invece fosse uscito qualcosa di ufficiale in fatto di documentazione. PaoloM
    Esiste una foto d'epoca WWII, ma purtroppo sul forum Photobucket non l'ha più mantenuta, di un GI col pouch marcato senza il TYPE.

Utente registrato

Sia la mia che quella di Willaert, senza il Type e con lo spazio hanno il flap marcato all'interno col nome del fabbricante, il noto Graton&knight e portano il timbro di accettazione. E' quindi verosimile che siano le più vecchie fra quelle mostrate
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Il modello che viene presentato sul libro che ho preso ad esempio è quello con la scritta Pouch e con lo spazio e senza il Type. Possibile che alcune differenze fossero dovute alle libertà* che si presero i vari Produttori?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Il modello che viene presentato sul libro che ho preso ad esempio è quello con la scritta Pouch e con lo spazio e senza il Type. Possibile che alcune differenze fossero dovute alle libertà* che si presero i vari Produttori?
    Senz'altro. I militari americani mediamente non sono mai stati fiscalissimi sui dettagli però ho idea che lo spazio lasciato sulle Graton e Knight derivi direttamente dalle specifiche iniziali usate anche dallo JEFF.QMD negli anni 20.

Utente registrato

CONTRORDINE. Sul forum USA hanno riaperto il topic e hanno segnalato che in questi giorni su ebau compare un pouch 1928 JEFF QMD col TYPE. Ne segue che certezze sul periodo di fabbricazione non ce ne sono a meno di avere un pouch col nome del fabbricante che dovrebbe indicare produzione WWII o quantomeno precoce.

Ci sono dati certi riguardanti periodi di produzione e Produttori per annate?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Ci sono dati certi riguardanti periodi di produzione e Produttori per annate?
    Credo proprio di no. L'unico datato è quello del 1928, poi si passa alla produzione ragionevolmente certa WWII che è quella col produttore all'interno senza il type. Segue la produzione corrente WWII e quella fino al 1951 (la data è stata trovata sulla confezione integra) praticamente indistinguibili, e infine quella del preiodo Vietnam con il marchio non stampato ma ad inchiostro.

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato