Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 130

Discussione: Torce u.s.

Utente registrato

Re: Le mie torce TL122

Citazione Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
    La TL122D ha la possibilità* di inserire i filtri colorati?
    Certamente. Si differenzia dalla C proprio per questa caratteristica.

Utente registrato

Certamente. Si differenzia dalla C proprio per questa caratteristica.
    Sono allora le stesse usate anche durante il Nam?
    Pvt Guy P Rossi

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Durante il Vietnam venne usato anche questo modello MX-991/U.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Durante il Vietnam venne usato anche questo modello MX-991/U.
    Esatto. La cosa che mi sfugge è che la TL122D e la prima serie di MX991/U sono identiche e indistinguibili per cui il modivo di cambio di denominazione è dovuto all'aggiornamento della standardizzazione. E' da notare che le sigle TL=tool, BG=bag, CS=case, BC= broadcasting ecc. sono sigle esclusive del Signal Corp e non dell'US Army.

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Non inorridire per la mia domanda Artù ma è una curiosità* personale.
    Da bambino ho avuto tante di queste torce, Almeno un quindicina, perchè mio zio aveva l'abitudine di girare per robivecchi e appena ne trovava una me la comprava. Non so perchè io fossi il destinatario designato delle torce americane ma ne ero contentissimo e le usavo per giocare oltre che per fare luce ed ero arrivato ad averne 6 contemporaneamente.
    Allora il difetto che notavo era che dopo un poco il pulsante cominciava a funzionare male fino a che non funzionava più e la torcia finiva nella spazzatura. Ne arrivava un'altra e dopo un poco la storia si ripeteva.
    Da adulto memore delle torce americane dello zio ne ho acquistate un paio credo vietnam come epoca e un paio di anni fa una marcata US MX-991\U ma il problema sembra identico.
    Oltre al sospetto di essere perseguitato dalla sfiga mi viene il dubbio che il punto debole delle stesse sia quello.
    Ne sai qualcosa?
    Grazie
    Ciao
    Andrea
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Non sei l'unico ad avere avuto questi problemi,Andrea.Ti dirò che la mia oltre ad avere lo switch difettoso non permette più il flashlight e come luce è davvero penosa,anche con batterie nuove.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Non inorridire per la mia domanda Artù ma è una curiosità* personale.
    Da bambino ho avuto tante di queste torce, Almeno un quindicina, perchè mio zio aveva l'abitudine di girare per robivecchi e appena ne trovava una me la comprava. Non so perchè io fossi il destinatario designato delle torce americane ma ne ero contentissimo e le usavo per giocare oltre che per fare luce ed ero arrivato ad averne 6 contemporaneamente.
    Allora il difetto che notavo era che dopo un poco il pulsante cominciava a funzionare male fino a che non funzionava più e la torcia finiva nella spazzatura. Ne arrivava un'altra e dopo un poco la storia si ripeteva.
    Da adulto memore delle torce americane dello zio ne ho acquistate un paio credo vietnam come epoca e un paio di anni fa una marcata US MX-991\U ma il problema sembra identico.
    Oltre al sospetto di essere perseguitato dalla sfiga mi viene il dubbio che il punto debole delle stesse sia quello.
    Ne sai qualcosa?
    Grazie
    Ciao
    Andrea
    Non so cosa dirti. Naturalmente non vi ho mai messo le pile perchè poi le dimentico e mi marciscono dentro facendo un disastro. Essendo lo switch l'unica parte mobile ed esposta alle intemperie è normale che sia la prima che si guasti. Oltre tutto puo prendere anche dei colpetti e allo scopo la seconda serie delle MX aveva due belle alette di plastica lche proteggevano lateralmete lo switch da urti occasionali.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Utente registrato

Grazie artu!!
    Mi hai tolto proprio un grosso dubbio.

Ciao!

Utente registrato

TORCIA MANUALE U.S.A.F.

Ciao a tutti , ho ritrovato sistemando casa questa torcia che apparteneva al nonno di mia moglie, che essendo partigiano l' aveva recuperata da un rifornimento americano. Volevo sapere se questa torcia era un modello sviluppato per gli aviolanci, visto la semplicità* di costruzione e il rumore che produce nell' azionarla (ti sentono da 100mt e non mi sembra una bella cosa) o era distribuita anche ai piloti u.s.a.?
    E la scritta tropicalized cosa significa?

...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo

Re: TORCIA MANUALE U.S.A.F.

Citazione Originariamente Scritto da MAB
    Ciao a tutti , ho ritrovato sistemando casa questa torcia che apparteneva al nonno di mia moglie, che essendo partigiano l' aveva recuperata da un rifornimento americano. Volevo sapere se questa torcia era un modello sviluppato per gli aviolanci, visto la semplicità* di costruzione e il rumore che produce nell' azionarla (ti sentono da 100mt e non mi sembra una bella cosa) o era distribuita anche ai piloti u.s.a.?
    E la scritta tropicalized cosa significa?un trattamento di protezione per climi umidi.

Pagina 6 di 13 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato