Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130

Discussione: Torce u.s.

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins

Re: TORCIA MANUALE U.S.A.F.

Torcia che ovviamente ci presenterai nella Stanza Equipaggiamento della Militaria NATO, vero?
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di Andrea58

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Torcia che ovviamente ci presenterai nella Stanza Equipaggiamento della Militaria NATO, vero?
    No Alex, è civilissima credo proprio un bellissimo esempio di Made in China. Però funziona bene.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

Utente registrato L'avatar di kanister

Citazione Originariamente Scritto da artu44
    Domanda: tale torcia veniva inserita nel C1 Vest?
    A guardare questi due conciati come alberi di Natale sembrerebbe di no.
    Ciao, in questa foto compaiono almeno tre tipi diversi di lampade, comunque tutte a batteria. I due tipi in alto servivano quale richiamo in caso di bagno prematuro, mentre le due uguali appese forse al cinturone erano le classiche lampade portatili.
    Le ho già* presentata tempo fa ma penso che rinfrescare le idee ogni tanto possa servire, ecco le mie lampade da salvataggio:
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Sì, Kanister, questa è la Lightweight Torch, Jungle, TL194 e se hai piacere ti fornisco qualche informazione su questo tipo di torcia.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato L'avatar di kanister

Ciao, io non ne ho bisogno, però penso che in parecchi gradirebbero qualche informazione in più, perchè non ce le fornisci?
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Ok, allora le fornisco: questa torcia venne originariamente creata per la giungla dalla United States Electric MGF Corp. di New York sotto il marchio Usalite e costruita in plastica verde oliva con un sistema a vite per cambiare velocemente i filtri colorati. La batteria è inserita sotto alla lampadina e le lenti sono avvitate sopra. La torcia è attivata dall' ultimi due scatti del sistema di avvitamento che creano contatto con la batteria. All' interno vi è un sistema antiriflesso.
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

Citazione Originariamente Scritto da Andrea58
    Citazione Originariamente Scritto da MAB
    In effetti quando viene azionata la torcia oltre al rumore, vibra parecchio; quindi la tua analisi è perfetta
    Si potrà* smontare? A vederla non si direbbe, però aspetto un consiglio da chi ne sa di più prima di far danni
    Dato che esternamente non se ne vedono evidentemente la viti sono interne oppure è stata incollata. Dato che puoi smontare la parabola guarda se li ci sono viti, considerando che è un'oggetto vecchio di anni attenzione nello smontaggio. Potrebbe anche essere che lo smontaggio non fosse previsto e fosse usa e getta in tal caso rimonta una nuova lampada e lasciala in pace.
    A Ferrara ne ho comprato una moderna per 5 €, forse è meglio che lo faccia anche tu e questa la mandi in meritata pensione.
    Ciao Andrea ho trovato sotto il tappo che si vede nella terza foto , un vite che probabilmente tiene la parte sup. insieme al resto. Appena ho un pò di tempo gli dedico 10 min. ( adesso sono preso dal restauro della moto ) e poi ti faccio sapere
    Ciao
    ...Sorse dal mar la Flottiglia che prese l' armi al grido PER L' ONORE!

Utente registrato

Sì, Kanister, questa è la Lightweight Torch, Jungle, TL194 e se hai piacere ti fornisco qualche informazione su questo tipo di torcia.
    Alex, ti devi decidere a fare il ripasso. Dove l'hai vista la TL194 jungle? Fra l'altro è alquanto rara anche negli USA.

Ragazzi che figura...
    Suppongo che quella postata sia tua Artu!!! Ma hai pure quella?
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato

La nonna delle torce TL122

C'è da non crederci, ma quando l'US Army si volle dotare di una torcia elettrica non trovò di meglio che ordinare il modello in uso ai Boy Scouts dagli anni 30 battezzandolo TL122A (ove nella codifica del signal corps TL sta per tool come BG per bag e così via). L'unica variazione fu il gancio che vollero adatto all'aggancio presente all'interno dei carri armati.
    Chiaramente appena ho trovato una boyscout praticamente vergine non ho potuto fare a meno di comprarla.

Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato