Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Torcia a batteria ww1?

Utente registrato

Torcia a batteria ww1?

Purtroppo non riesco a caricare le foto.....Ma volevo sapere se nella ww1 esistevano torcie a batteria,so che puo sembrare una domanda da ignorante,ma piu che altro senza poter mostrare le foto non riesco a spiegarmi...intendo quelle pile in formato rettangolare con dietro la cinghietta da attaccare alla cintura....perche quest'estate ne ho trovata una al di sotto di una baracca ww1,si vede che molto vecchia perche ha la lente davanti molto spessa e il cavo elettrico che arriva alla lampadina č di quelli ricoperti di tela...faccio questa domanda solamente perchč poche ore fā* sfogliando un libro ho visto la foto sbiadita di un soldatoww1 il quale porta con sč,attaccata alla divisa una pila che sembra identica a quella che ho trovato....se potete dirmi qualcosa in merito e magari qualche foto sarei felice...Grazie!!!!!

Utente registrato L'avatar di nik1970
    Localitā
    WELSCHTIROL-TRENTINO

Re: Torcia a batteria ww1?

si esistevano torce a pila nella 1ww , qualche volta si trovano ancora in giro parti di esse, io ho trovato delle pile quadrate con sopra le 2 linguette
    [center:3fh89q7z]Serbi Dio l'austriaco Regno,Guardi il nostro Imperator!Nella fe',che Gli č sostegno,Regga noi con saggio amor"[/center:3fh89q7z]

[center:3fh89q7z] Tanti Saluti dal WELSCHTirol [/center:3fh89q7z]

Utente registrato
    Localitā
    vicenza

Ecco,questa č l'unica di scavo che ho e dovrebbe essere austriaca..o forse tedesca...bo!!! Trovata comunque in zona austriaca.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Moderatore L'avatar di Waffen
    Localitā
    FIRENZE

Ne esistevano anche a dinamo? Con carica manuale? (tipo quelle dei venditori cinesi che si caricano a mano)
    Perchč me ne avevano proposte una "francese", ma non conoscendo il materiale non la presi.
    kappa

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato