Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Torino sotto le bombe....

Utente registrato
    Localitā
    San Francesco al Campo(TO)

Torino sotto le bombe....

Con questo interessante volume l'autore prende in esame i bombardamenti alleati su Torino durante tutta la durata del secondo conflitto mondiale dal 1940 al 1945.Particolarmente interessanti i rapporti dell'aviazione alleata sull'esito delle operazioni.Moltissime le fotografie.
    Il volume viene venduto abbinato al quotidiano "LA STAMPA" al prezzo di euro 8,90 oltre il prezzo del quotidiano.
    Titolo: Torino sotto le bombe nei rapporti inediti dell'aviazione alleata
    Autore: Pier Luigi Bassignana
    Editore: Edizioni del Capricorno
    Pagine: 171
    Prezzo: 8,90 Euro
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

• Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Gianfranco

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

Re: Torino sotto le bombe....

Gianfranco grazie per la segnalazione.. se non disturbo e se riesci a prendermi un copia te ne sarei grato.. Grazie Gigi
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Localitā
    Piemonte

Purtroppo un mio zio perse la vita in un bombardamento notturno inglese,forse uno dei primi fatti il 1 Dicembre 1943.Ho anche uno scheggione di bomba ritrovato da mio nonno buonanima in officina in Fiat dove lavorava.Pensate che aveva passato il tetto in vetro,sfondato il banco di lavoro in legno e si era fermato nel sottobanco di metallo sottostante.Molto piccolo,ma molto pesante.Lo posterō.Aggiorno l'Index.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

www.progetto900.com

Utente registrato
    Localitā
    San Francesco al Campo(TO)

Viper4
    se riesci a prendermi un copia
    Senza problemi.Ti ho inviato un MP.
    Gianfranco
    Gianfranco

Collaboratore
    Localitā
    Liguria

Grazie Gianfranco.. come sempre
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Utente registrato L'avatar di Armata Sarda
    Localitā
    Torino

Giusto giorni fa ho mandato la news in mailing list. Io comprai il volume a suo tempo quando uscė e costava una discreta cifra ma personalmente lo ritengo un testo molto valido!
    Le imbecillitā in Italia fanno sempre rumore. (Indro Montanelli)

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •