Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: "Touristes en tenue": cosa pensano di voi

Utente registrato L'avatar di kanister

Re: "Touristes en tenue": cosa pensano di voi

Nel caso qualcuno pensasse che ho equivocato nella traduzione vi invio uno stralcio della stessa rivista. Come potete vedere è ammesso solo l'uso per film od esposizioni, ma chi deciderà* quali film e quali esposizioni saranno permesse?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Collaboratore

"..Liberté, à?galité, Fraternité.." (tradotto in lingua italiana Libertà*, Uguaglianza, Fratellanza)
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    "..Liberté, à?galité, Fraternité.." (tradotto in lingua italiana Libertà*, Uguaglianza, Fratellanza)
    Non serve mica andare oltralpe, qui un gruppetto di reduci "della parte sbagliata", definizione evidentemente ironica, ha difficoltà* a farsi autorizzare, dapprima, e poi svolgere in santa pace un piccolo ritrovo per ricordare i propri commilitoni caduti...

Spero che i nostri nipoti possano vedere svanite queste beghe e manipolazioni.

Per Kanister : tranquillo che ha tradotto bene, mi son letto il documento per intero (il PDF linkato nell'articolo) e si descrive proprio un sistema di "approvazione" di ogni gruppo o singolo.

Citazione Originariamente Scritto da Panzerfaust
    Per Kanister : tranquillo che ha tradotto bene, mi son letto il documento per intero (il PDF linkato nell'articolo) e si descrive proprio un sistema di "approvazione" di ogni gruppo o singolo.
    Modestamente, io non avevo dubbi.....

Collaboratore

Panzerfaust cosa succede qui da noi lo sappiamo tutti molto bene..
    Gigi "Viper 4"

"...Non mi sento colpevole.. Ho fatto il mio lavoro senza fare del male a nessuno.. Non ho sparato un solo colpo durante tutta la guerra.. Non rimpiango niente.. Ho fatto il mio dovere di soldato come milioni di altri Tedeschi..." - Rochus Misch dal libro L'ultimo

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Viper 4
    Panzerfaust cosa succede qui da noi lo sappiamo tutti molto bene..
    Lungi da me venire a spiegarvelo, penso fosse chiaro il parallelo con la situazione francese.
    In parole povere : tutto il mondo è paese.

Collaboratore

Panzerfaust, lo sò.. nessuno a pensato questo.. (potere della tastiera ).. ma fa "piacere" vedere come si comportano anche i nostri cari cugini francesi..
    Gigi "Viper 4"

Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Blaster Twins
    Purtroppo il fatto che è una cosa loro e che non ci vogliono è abbastanza palese .........omissis ............Posso capire che non ci vogliano, è una cosa loro, ok
    Premetto che di gruppi di rievocazione non me ne intendo e perciò non posso entrare più di tanto in merito, quindi la cosa che mi sento di dire a pelle, perchè non li si lascia una volta per tutte a cuocere nel loro pentolone invece di portare euri (una volta si diceva valuta pregiata)e poi prendersi le parole e altro??? visto anche che come cita Kanister è da 30 anni che la cosa si ripete??
    Scusate la mia ignoranza in materia.
    luciano

Citazione Originariamente Scritto da cocis49
    [

perchè non li si lascia una volta per tutte a cuocere nel loro pentolone invece di portare euri (una volta si diceva valuta pregiata)e poi prendersi le parole e altro??? visto anche che come cita Kanister è da 30 anni che la cosa si ripete??

Visto il numero di rievocazioni a cui ho partecipato ai miei tempi credo di poterti rispondere: la Normandia è troppo importante per non partecipare, anche con tutte le limitazioni che vengono inventate di volta in volta. Trovare riuniti in un solo posto oltre 3000 veicoli ex militari, e soprattutto non le solite jeep, è esaltante, con tutto il corollario di manifestazioni che non si possono perdere. Circa le limitazioni pensa che misero tanti paletti nel 1999 che il 6 giugno preferii andarmene a Mont Saint Michel, anzichè restare chiuso nel perimetro in cui non si poteva comunque circolare.

Moderatore

Quanto dici è vero, è indubbio, la Normandia è una grande cosa per chi ama la rievocazione e anche per chi assiste, ma è anche un'ottima vetrina ed è un fiore all'occhiello per i gruppi di rievocazione.
    Forse questo giustifica le sopportazioni dei "trattamenti" che a volte subiscono.
    luciano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •