Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: tra varie cose....

Utente registrato

tra varie cose....

.... ho ritrovato questo appunto, secondo voi tal Vittorio era il papà* di quel signore sul mio Avatar, Ciao Sal
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login

QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

Moderatore

Re: tra varie cose....

Ho provveduto ad inserire l'immagine di Sal con il sistema di caricamento del forum. Ringrazio gli utenti che avevano provato a "rimediare", ho comunque cancellato le risposte di tipo tecnico-informatiche.
    il topic riparte da qui, buon lavoro a tutti..
    Bacchiola
    cerco qualsiasi materiale, fotografico o documentale, precedente al 1945 relativo all'Isola d'Elba e dintorni.. anche in copia!

Non amo la spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la sua gloria. Amo solo ciò che difendo..

Utente registrato

...ti ringrazio per la rapidità* dell'intervento, ed attendo pareri circa l'originalità* dell'appunto e chiarimenti sul servizio telegrafico privato di SM. Ciao Sal

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

... Sal non c'è dubbio che il re d'Italia disponesse di un servizio telegrafico...

Il documento postato compilato dallo stesso era poi consegnato all'addetto alla trasmissione...
    Esso documento rimaneva poi agli "atti" di quanto e a chi spedito. Va da sé che lo stesso servizio era utilizzato anche dalla reale famiglia nonché dagli ufficiali della sua Casa militare, d'ordinanza, aiutanti di campo ecc. che ne avevano l'autorizzazione...

Un caro saluto

Furiere Maggiore :P :P :P
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

...Dimmi, ma ritieni che la firma sia autografa di SM, grazie per la rapida risposta. Sal

PS: sto acquisendo notizie sui trattamenti protettivi delle armi nell'800

Moderatore L'avatar di Furiere Maggiore

per la firma non credo... si tratta di un appunto "dettato" a uno degli ufficiali d'ordinanza... il quale provvedeva poi all'inoltro nell'apposito ufficio...

Per quanto riguarda che "stai acquisendo notizie sui trattamenti protettivi delle armi nell'800". (troverai solo olio di oliva di buona qualità* )

Comunque tienimi informato.

Un caro saluto

Furiere Maggiore :P :P :P
    E' la somma che fa il totale.

Utente registrato

Un esempio di firma originale

Utente registrato

...confrontandola con la tua ed esaminando un documento in mio possesso che ho tra l'altro già* postato posso ritenenre anche che la firma sia proprio originale. ovviamente l'apposizione su un appunto interno non aveva le caratteristiche calligraficamente importanti di quelle apposte su un documento Ufficiale.
    Attendiamo altri esperti nella speranza che confortino questa mia tesi, Ciao Sal

Permessi di scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato